A sorpresa l’allenatore ha deciso di lasciare la Serie A per approdare in Serie B: la clamorosa scelta lascia tutti senza parole
Continua il valzer di panchine tanto in Serie A quanto in Serie B e sono davvero tante le squadre che il prossimo anno avranno un allenatore diverso a guidarle rispetto alla stagione appena trascorsa.

Nonostante siamo solo ai primi giorni di giugno, molte panchine sono già cambiate ed altre cambieranno nei prossimi giorni. Se per alcune squadre il cambio di tecnico era obbligatorio o scontato, per altre lo è molto meno ed è questo il caso di quanto sta accadendo in casa Cagliari. La squadra sarda ha disputato tutto sommato una buona stagione, ottenendo la salvezza nelle ultime giornate, ma senza soffrire troppo, eppure qui il cambio di panchina è imminente.
La dirigenza rossoblu si è incontrata con Davide Nicola nei giorni scorsi per fare il punto della situazione, ma l’esito è stato negativo ed il tecnico appare deciso a lasciare i sardi. Il Cagliari potrebbe fare presto un nuovo tentativo per convincerlo a restare, ma tutto fa pensare che Nicola la scelta l’abbia già fatta e secondo la Gazzetta di Modena l’allenatore è pronto a fare un passo indietro.
Dopo anni in Serie A, dove ha fatto imprese clamorose, Nicola sembra intenzionato a retrocedere e a passare in Serie B per tornare a cimentarsi nel campionato cadetto dove ad aspettarlo ci sarebbe il Modena.
Modena, sogno Nicola: i Canarini tentano il colpaccio
L’addio tra Davide Nicola ed il Cagliari sembra ormai certo ed il tecnico piemontese è intenzionato a raccogliere la sfida della Serie B. Come raccontato dalla Gazzetta di Modena, Nicola è finito nel mirino del Modena che vogliono tentare il grande colpo per approdare in Serie A e costruire un progetto ambizioso assieme a lui.

La trattativa non è di certo semplice, anche tenendo conto del pesante ingaggio di Nicola, ma il Modena è intenzionato a fare un tentativo serio pur di convincere il tecnico torinese a sedersi sulla panchina gialloblu. I Canarini stanno seguendo con grande attenzione quanto sta accadendo a Cagliari e, in caso di separazione ufficiale, tenteranno subito l’affondo.
In Serie A, Nicola si è distinto in maniera particolare per le salvezze miracolose sulle panchine di Crotone e Salernitana e, sebbene sarebbe clamoroso vederlo in Serie B, ci sarebbe anche grande curiosità nel vedere cosa riuscirebbe a fare. E chissà che proprio alla guida del Modena non riesca a centrare una promozione in A che sarebbe sorprendente considerate le tante compagini attualmente superiori ai Canarini.