Inserimento deciso, una big pronta a chiudere per Bertola

Bertola può lasciare lo Spezia, una big piomba sul difensore: si può chiudere nei prossimi giorni, tutti i dettagli

Dopo la delusione per la mancata promozione in Serie A, sfumata sul più bello per lo Spezia con la sconfitta al Picco contro la Cremonese, quando sarebbe bastato anche solo un pareggio per garantire ai bianconeri un ritorno nella massima serie, è tempo di pensare al mercato e alla prossima stagione. Uno dei grandi protagonisti dell’ultimo anno potrebbe infatti essere ai saluti: per Bertola le porte della Serie A potrebbero aprirsi lo stesso, e a permettergli il salto di qualità potrebbe addirittura essere una big.

Nicolò Bertola esulta dopo un gol
Inserimento deciso, una big pronta a chiudere per Bertola (LaPresse) – Seriebnews.com

Diventato un pilastro della squadra allenata da Luca D’Angelo nel corso della stagione appena terminata, dopo aver già dimostrato di avere ottime qualità nell’anno precedente, Nicolò Bertola può sperare, grazie alle prestazioni di alto livello garantite negli ultimi mesi, in un trasferimento vantaggioso sotto ogni punto di vista.

Il difensore classe 2003, autore tra l’altro di 3 gol in 28 presenze nell’ultimo campionato cadetto, è finito infatti nel mirino di una grande del calcio italiano, alla ricerca di rinforzi importanti in un reparto, quello difensivo, che anche quest’anno ha dimostrato di funzionare solo a tratti.

Bertola in Serie A, il difensore finisce nel mirino di una big: l’affare è possibile

Tra le grandi squadre italiane c’è grande fermento. Se qualcuna sta già agendo con forza sul mercato, tipo il Napoli di Conte e il nuovo Milan di Allegri, regalando ai tifosi colpi altisonanti come De Bruyne e Modric, altre sono ancora impegnate in un’opera di ricostruzione e di assestamento, come l’Inter e la Juventus.

Rientra in questa seconda categoria anche la Fiorentina. Orfana di Palladino, la squadra viola sta infatti cercando di comprendere in che modo portare avanti un progetto che, nel corso della stagione, ha permesso di fare un ottimo campionato ma di terminare, ancora una volta, in quella Conference League diventata ormai una vera e propria abitudine.

Tifosi della Fiorentina al Franchi
La Fiorentina punta un protagonista della Serie B: tutti i dettagli (Ansa) – Seriebnews.com

Proprio per affrontare al meglio la terza manifestazione europea, senza perdere punti preziosi in campionato, la dirigenza sta lavorando per cercare di regalare, al prossimo allenatore, una rosa all’altezza della situazione, se possibile anche migliore rispetto a quella allenata da Palladino in questi mesi.

E per alzare il livello della difesa avrebbe deciso di puntare, con forza e decisione, proprio su Nicolò Bertola, per assicurarsi un giocatore pronto per il presente e per il futuro, un colpo a parametro zero (visto il contratto in scadenza a giugno e il rinnovo ormai quasi impossibile) che potrebbe trasformarsi in un grande affare per la Viola, considerando il potenziale importantissimo del centrale già nel giro della Nazionale Under 21.

Gestione cookie