Camarda scende in Serie B, colpo da favola per l’attacco

Il destino di Francesco Camarda verrà deciso nei prossimi giorni in casa Milan con i rossoneri che sono al lavoro per cercare di capire quale sia la soluzione migliore per il giovane centravanti.

La punta classe 2008 ha vissuto una stagione difficile non riuscendo a trovare molto spazio sia in prima squadra che nel Milan Futuro, venendo spesso convocato da Fonseca prima e Conceicao poi.

Francesco Camarda
Camarda potrebbe salutare il Milan (LaPresse) – seriebnews.com

La volontà del Milan è quella di non cadere ancora una volta in questo errore e cercare di assicurare al giovane attaccante il giusto spazio per permettergli di mettersi in mostra e giocare da titolare. La soluzione migliore appare il prestito in una squadra che possa dargli l’opportunità di scendere in campo con una certa continuità. Il Milan spera di trovare un club in Serie A ma appare difficile che una squadra che si deve salvare possa affidarsi ad un giovanissimo per sistemare il proprio attacco. Prende quindi piede la possibilità di vedere Camarda in Serie B durante la prossima stagione con un club che lo ha già messo nel mirino.

Il futuro di Camarda potrebbe essere in Serie B: una big lo cerca

Salutato Pio Esposito, pronto a tornare all’Inter già in vista del mondiale per club, lo Spezia è alla ricerca di un altro giovane attaccante che possa crescere in Liguria provando ad aiutare il club a tornare in Serie A e starebbe pensando a Francesco Camarda.

Squadra Spezia
Possibile trasferimento in Serie B per Camarda (LaPresse) – seriebnews.com

La sconfitta subita contro la Cremonese nella finale di ritorno dei playoff ha fatto sfumare il sogno del ritorno in Serie A della squadra bianconera che dovrà rimandare il tentativo alla prossima stagione. Un’annata durante la quale la squadra dovrà fare a meno di Pio Esposito, autentico leader dell’attacco dello Spezia, lasciando un buco importante nel reparto avanzato.

Avendo avuto un’ottima esperienza con un giovane centravanti di una squadra milanese, nei pieni dei dirigenti spezzini c’è quello di portare Francesco Camarda in Liguria con il classe 2008 che potrebbe iniziare a trovare quella continuità di cui ha bisogno in un campionato impegnativo come quello della Serie B. Farlo poi in una squadra che gli permetterebbe di lottare per la promozione gli darebbe l’opportunità di mettersi in mostra durante la prossima annata.

La richiesta dello Spezia potrebbe essere quella di proporre un prestito annuale con rinnovo dello stesso in caso di promozione in Serie A. Il Milan difficilmente si opporrà alla partenza a titolo temporaneo dell’attaccante del quale però non vuole perdere il controllo del cartellino per nessun motivo.

Gestione cookie