Rischia di scatenarsi il putiferio dopo una partita elettrica e con la posta in palio altissima: i due giocatori vengono quasi alle mani
In attesa di capire quando si giocherà e cosa accadrà nel play-out tra Sampdoria e Salernitana, la Serie B ci ha consegnato ufficialmente le tre squadre che prenderanno parte alla Serie A 2025-2026.

Dopo Sassuolo e Pisa, la terza ed ultima squadra a staccare il pass per la promozione in massima serie è stata la Cremonese che, dopo lo 0-0 dello Zini, si è imposta per 3-2 al Picco contro lo Spezia. Il risultato dei primi 90′ metteva in condizioni di svantaggio i grigiorossi che in caso di pareggio sarebbero stati comunque eliminati poiché avevano chiuso la regular season al di sotto dei bianconeri ed i favori del pronostico erano tutti per quest’ultimi.
La Cremonese, però, ha sorpreso tutti portandosi in vantaggio di tre reti in una partita giocata quasi alla perfezione, eccezion fatta per gli ultimi minuti. La squadra di Stroppa, infatti, si è fatta infilare per due volte in pochi minuti, rischiando di gettare al vento quanto aveva costruito nelle due gare e sentendo forse la pressione dell’alta posta in palio, ma alla fine è arrivata la promozione.
La gara è stata molto tesa per entrambe le squadre ed alla fine tale tensione è esplosa tra i giocatori delle due compagini. Come rivelato da Pianeta Serie B, nella zona neutra dei bus c’è stato un acceso diverbio tra Charles Pickel ed i fratelli Esposito che sarebbero quasi venuti alle mani.
Spezia-Cremonese, scontro Pickel-fratelli Esposito: sfiorata la rissa
L’atteggiamento avuto da Charles Pickel dopo la sfida tra Spezia e Cremonese non è andato affatto giù ad alcuni giocatori della formazione bianconera, in particolare ai fratelli Pio e Salvatore Esposito. Al fischio finale, il centrocampista svizzero naturalizzato congolese aveva provocato i tifosi spezzini esultando in maniera irriverente con la sua tifoseria, cosa evidentemente non gradita ai fratelli Esposito.

L’alterco tra i tre è avvenuto nella zona neutra dei bus dove, stando a quanto riportato da Pianeta Serie B, sarebbero entrati quasi in contatto beccandosi a suon di parole grosse. Per fortuna lo scontro, seppur acceso, è stato solo verbale e la rissa è stata sfiorata, ma la tensione nell’aria era fortemente palpabile, con i tre che poi sono stati calmati dai rispettivi compagni.
Un brutto episodio quello avvenuto nella zona dei bus del Picco, ma che si può considerare “nella norma” visto che la posta in palio era molto alta. Da una parte c’era la felicità e l’estasi per aver raggiunto con tanta fatica il proprio obiettivo, mentre dall’altra la frustrazione per non esserci riusciti ed ai fratelli Esposito vedere Pickel esultare in quel modo non è andata affatto giù