In casa Cremonese è ancora viva la festa per la conquista della promozione in Serie A attraverso i playoff con la vittoria sul campo dello Spezia che ha regalato agli uomini di Stroppa il ritorno nel massimo campionato.
Per la società ora è tempo di lavorare in sede di calciomercato per cercare di creare un organico all’altezza in vista della prossima stagione che possa permettere al club di lottare per la salvezza.

Uno dei colpi in vista per la Cremonese potrebbe giungere dal Milan con i rossoneri che stanno valutando come sfoltire l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri, troppo ampio per competere solo in campionato e Coppa Italia. A salutare potrebbero essere tanti giovani che rischiano di non trovare spazio e di giocare poco durante la prossima stagione. La volontà della società rossonera è quella di mandarli in prestito per permettergli di scendere in campo con continuità ed accumulare esperienza per poi tornare a Milanello maggiormente formati.
La Cremonese guarda in casa Milan: colpo in arrivo in prestito
Un tentativo di mercato della Cremonese sarà quello di provare a portare agli ordini di Giovanni Stroppa il giovane Davide Bartesaghi, terzino sinistro classe 2005 che è già sceso in campo in più di un’occasione con la maglia del Milan sia in campionato che in Champions League.

Il Milan ha dimostrato di puntare molto sul giovane difensore e si priverà del suo cartellino solamente a titolo temporaneo. La titolarità in Milan-Monza, ultima giornata dello scorso campionato, è stato un chiaro segnale di come il club voglia far sentire il ragazzo partecipe del progetto anche in ottica futura ma l’assenza dalle prossime coppe europee impone una riduzione dell’organico per la prossima stagione.
La Cremonese andrebbe a mettere in organico un giovane talento che porterebbe però anche un discreto bagaglio di esperienza avendo già vissuto i campi di Serie A in uno spogliatoio importante come quello rossonero. La sensazione è che però il colpo non potrà essere chiuso prima del mese di luglio considerato il fatto che il Milan appare molto vicino alla cessione di Theo Hernandez.
Massimiliano Allegri non vorrebbe trovarsi senza terzini sinistri nella prima fase del ritiro e potrebbe chiedere di tenere Bartesaghi in rosa almeno fino a quando non giungerà il sostituto di Theo Hernandez dal mercato con i rossoneri che sono sulle tracce di De Cuyper, laterale del Bruges che ha fatto molto bene durante la scorsa stagione.