La retrocessione cocente non gli impedirà di poter riprovare con la Serie A il prossimo anno, con il progetto ambizioso del Pisa. Sono ore decisive per la scelta
I toscani sono arrivati secondi nel campionato di Serie B, ma hanno perso il proprio tecnico Filippo Inzaghi, corteggiato con successo dal Palermo. Per il fratello di Simone una grande opportunità, lavorando a stretto contatto con il City Group, mentre a Pisa ora si fa il nome di un altro campione del mondo.

Il Pisa ha centrato una storica promozione in Serie A dopo anni difficili. Esattamente ne sono passati 34 da quando per l’ultima volta i toscani misero piede nella massima serie italiana. Un periodo lungo e travagliato che finalmente ha visto l’arrivo della luce in fondo al tunnel. Merito del lavoro di una proprietà seria e ambiziosa, che cullava questo sogno da oltre 4 anni. Il proprietario del Pisa Sporting Club è infatti Alexander Knaster, che ha acquisito il 75% delle quote societarie nel gennaio 2021. Uomo d’affari nato a Londra ma con passaporto britannico e statunitense, con grande visione negli affari e una passione sportiva spiccata.
Quest’anno il lavoro di Pippo Inzaghi è stato magnifico ed è valso la promozione diretta, senza nemmeno dover passare dai play-off. Secondo posto alle spalle del Sassuolo di Fabio Grosso e gioia immensa per tutti i tifosi, che andranno a prendere il posto di un’altra toscana appena retrocessa, ovvero l’Empoli.
Il favorito per la panchina del Pisa è Andrea Pirlo: grande ritorno in Serie A
Inzaghi non resterà però sulla panchina nerazzurra anche nella prossima stagione, visto che è in procinto di firmare con il Palermo, per contribuire alla promozione di un’altra storica piazza. A Pisa si parla con insistenza di un altro campione del mondo, che purtroppo quest’anno non ha trovato molta fortuna con la Sampdoria. Stiamo parlando di Andrea Pirlo, esonerato a Genova ad inizio stagione e rimasto a guardare il baratro dei blucerchiati anche in altre mani.

Ora ha voglia di tornare e secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, sarebbe proprio l’ex juventino il favorito numero uno per prendere il posto di Filippo Inzaghi. Pirlo tornerebbe in Serie A dopo l’avventura poco fortunata con la Juventus e il girovagare tra Turchia e Serie B. In corsa c’era nelle scorse ore anche Daniele De Rossi ma la momento il suo nome sembra più defilato.