Hanno già scelto il nuovo allenatore: arriva dalla Serie A

La big di Serie B ha già scelto chi sarà il nuovo allenatore per puntare alla promozione in Serie A: arriva proprio dalla massima serie

Il sipario sull’attuale stagione è calato da poco, ma il valzer delle panchine è subito partito tanto in Serie A quanto in Serie B e tante squadre sono ancora alla ricerca del nuovo allenatore per raggiungere i futuri obiettivi.

Il pallone della Serie B 2024-2025
La big di B ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Tra i club ancora senza un tecnico vi è ad esempio il Monza che, passata l’amarezza per la retrocessione, ha salutato Alessandro Nesta ed è a caccia del sostituto adatto. Tanti nomi sono nella lista di Adriano Galliani che si sta prendendo del tempo prima di prendere la propria decisione, avendo intenzione di puntare su un tecnico che possa riportare subito la squadra in Serie A.

Diverso discorso, invece, per un’altra delle retrocesse, ovvero il Venezia. Il club neroverde, come confermato dal ds Antonelli, vorrebbe ritentare l’assalto alla Serie A puntando su Eusebio Di Francesco, forte del contratto biennale fattogli firmare la scorsa estate.

Tuttavia, nel calcio può succedere di tutto e qualora Di Francesco decidesse di rinunciare al proprio incarico il Venezia non vuole farsi trovare impreparato. Secondo quanto riportato da La Nuova Venezia, i lagunari avrebbero già individuato l’alternativa all’attuale tecnico e porta il nome di Fabio Pecchia.

Venezia, dubbio Di Francesco: in caso di addio pronto Pecchia

Esonerato dal Parma in febbraio dopo la sconfitta subita contro la Roma, Fabio Pecchia è ora a caccia di una nuova opportunità e potrebbe ripartire dalla Serie B il prossimo anno. Come riportato da La Nuova Venezia, il tecnico di Formia sarebbe finito nel mirino del Venezia che sta pensando a lui nel caso in cui Di Francesco decida di andare via ed i lagunari vorrebbero affidare la panchina ad un tecnico di esperienza.

L'ex allenatore del Parma Fabio Pecchia
Venezia, è Pecchia l’alternativa a Di Francesco in caso di addio (LaPresse) – seriebnews.com

Nel corso della propria carriera, Fabio Pecchia si è distinto soprattutto per essere un tecnico esperto in fatto di promozioni. Il tecnico originario del Lazio ha infatti centrato la promozione in Serie A per tre volte Verona, Cremonese ed appunto Parma e per questo è finito nella lista delle alternative a Di Francesco.

Ad ogni modo, l’intenzione del Venezia è continuare il progetto assieme all’attuale tecnico che resta il piano della società e solo se sarà lui a dare le dimissioni inizierà a pensare ad un altro tecnico. Dall’altro lato Pecchia attende fiducioso una chiamata che, anche non dal Venezia, potrebbe arrivare dalla B considerata la sua grande esperienza nella serie cadetta.

Gestione cookie