Colpo pazzesco in Serie B, affare Rebic a zero per una big

L’attaccante croato, in scadenza di contratto dopo l’ultima stagione a Lecce, è nel mirino della big di B: ma occhio alla neopromossa

Un solo gol in un campionato intero con la maglia del club salentino, squadra in cui l’ex Milan, liberatosi a costo zero dal Besiktas nello scorso agosto, era approdato con l’intenzione di tornare ai fasti di un tempo.

Ante Rebic in azione contro il Parma
Colpo pazzesco in Serie B, affare Rebic a zero per una big (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Davvero magro però, nel complesso, il rendimento di Ante Rebic nel Lecce, club che gli ha aveva dato fiducia dopo la negativa esperienza in Turchia. L’unica segnatura del giocatore slavo, in pieno recupero nel match casalingo contro la Juve pareggiato in extremis, ha regalato alla squadra un punto che se, matematica alla mano, non è risultato decisivo ai fini della salvezza (conquistata alla fine con tre punti di vantaggio sull’Empoli terz’ultimo) fu importante in un momento dell’anno che vedeva i giallorossi in piena crisi di gioco e di risultati.

Dopo aver letteralmente preso per mano il Milan nella stagione interrotta dalla pandemia da Covid-19 e nella successiva (ben 22, in due anni, i gol dell’ex Fiorentina e Verona in campionato con la maglia rossonera), Rebic si è smarrito. Perdendo dapprima la possibilità di continuare a giocare nel club di Milano e poi accettando la proposta turca, per un’esperienza che si è chiusa con un solo gol all’attivo in 23 presenze in tutte le competizioni.

Rebic resta in Italia: affare gratis per due club

In Italia però, tanto tra ambiziosi club della cadetteria che puntano a salire in A il prossimo anno, quanto tra società che hanno staccato il pass per il massimo palcoscenico meno di 48 ore fa, c’è chi ancora crede nelle qualità del talentuoso attaccante.

Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese
Rebic resta in Italia: affare gratis per due club Ansa Foto) – SerieBnews.com

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, fermo restando che il Lecce non ha avanzato alcuna proposta di rinnovo contrattuale per il calciatore – che aveva firmato coi salentini per una sola stagione lo scorso agosto – Palermo e Cremonese hanno già pronta la loro offerta per convincere il giocatore ad unirsi al loro progetto.

I rosanero, che hanno fallito ancora una volta il ritorno in A, sono già scatenati sul mercato in vista della costruzione di una rosa che possa garantire una promozione senza passare dalla lotteria dei Playoff; i grigiorossi invece, protagonisti della grande impresa del ‘Picco‘ contro lo Spezia, vogliono consolidare il loro attacco con un calciatore d’esperienza, già avvezzo alla Serie A e comunque ancora capace, se adeguatamente stimolato e in buone condizioni fisiche, di fare la differenza.

Gestione cookie