Scappa dalla Sampdoria retrocessa, ma resta in Liguria: il bomber se ne va

Con la retrocessione, quasi ufficiale, della Sampdoria in Serie C, il bomber ha deciso di andar via: può restare in Liguria, ipotesi clamorosa

Il futuro della Sampdoria è ancora tutto da decidere. Con un epilogo sorprendente, la squadra genovese sembra essersi infatti “guadagnata” la possibilità di un’insperata salvezza tramite ai playout, da disputare nei prossimi giorni contro la Salernitana. In attesa di capire se ci sarà la possibilità restare davvero in Serie B, o meno, la dirigenza sta però già lavorando al futuro, pianificando in particolare alcune cessioni inevitabili. Compresa quella di un bomber che potrebbe lasciare Genova, ma per restare in Liguria.

Un pallone della Serie B su un campo
Scappa dalla Sampdoria retrocessa, ma resta in Liguria: il bomber se ne va (LaPresse) – Seriebnews.com

Considerando che buona parte dei giocatori presenti nell’attuale rosa doriana ha costi inaccettabili per un campionato di Serie C, in cui gli introiti sono molto bassi e gli ingaggi devono necessariamente essere ridotti, saranno molti a chiedere la cessione, o comunque a essere messi sul mercato nelle prossime settimane, soprattutto in caso di esito negativo degli eventuali playout.

Tra questi, con o senza salvezza, sembra comunque essere destinato all’addio quello che avrebbe dovuto essere il trascinatore del Doria, un giocatore che ha dato un apporto molto minore, rispetto alle aspettative, alla stagione blucerchiata. Il suo futuro sembra ormai scritto, e per rilanciarsi è probabile che il bomber possa accettare le lusinghe di una neopromossa.

La Sampdoria lavora al mercato: addio al bomber, destinazione ligure per lui

Uno dei principali indiziati a lasciare la Sampdoria nelle prossime settimane, a prescindere dall’esito di un campionato che, sotto ogni punto di vista, è stato tremendo per il Doria, è senza ombra di dubbio Gennaro Tutino.

L’attaccante partenopeo, reduce da una stagione da 20 gol e 3 assist lo scorso anno al Cosenza, avrebbe dovuto diventare l’ariete della squadra blucerchiata, uno dei trascinatori in quella che avrebbe dovuto essere una lunga cavalcata verso un ritorno in Serie A che molti davano per scontato.

Tutino con la maglia della Salernitana
Addio Samp per Tutino: resta in Liguria (Ansa) – Seriebnews.com

Invece, con un contributo di soli 5 gol e 4 assist, anche lui è finito nella spirale negativa di un’annata da dimenticare, e stando a quanto riportato da TMW starebbe ormai già pianificando il proprio futuro lontano da Genova. Lontano, ma non lontanissimo.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il calciatore cresciuto nel vivaio del Napoli potrebbe infatti accasarsi nel Virtus Entella appena promosso in Serie B. Ogni tipo di discorso è però posticipato al termine degli eventuali playout. La speranza della società è infatti che, almeno nelle partite decisive per la salvezza, l’attaccante possa tornare a dare il suo contributo. Così come tutti i compagni di squadra.

Gestione cookie