Retrocesso in Serie B, ma è finito nel mirino della Juve: affare da 12 milioni

Dall’amarezza per la retrocessione in Serie B al possibile trasferimento alla Juventus: i bianconeri ci provano, affare da 12 milioni di euro

La Juventus ha dato il via ad una grande rivoluzione che cambierà radicalmente l’ambiente bianconero e, dopo il riasset dirigenziale, è pronta a lanciarsi sul mercato per rinforzare a dovere la squadra.

Logo della Juventus sulla bandierina del corner dell'Allianz Stadium
Retrocede in Serie B e poi finisce alla Juve: colpo da 12 milioni di euro (LaPresse) – seriebnews.com

I bianconeri non puntano solo a rinforzarsi cercando di portare a Torino nomi altisonanti, ma restano attenti al futuro per creare una squadra che possa essere competitiva anche negli anni a venire. Per questo motivo, la Juventus sta tenendo d’occhio varie piste in attesa di definire quello che sarà il nuovo ds e che poi dovrà andare ad interfacciarsi con i club, avviando così la trattativa.

Tra i nomi che sono nella lista della dirigenza vi è quello di un talento appena retrocesso in Serie B con il suo attuale club, ovvero Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 in forza all’Empoli. Fazzini ha disputato una super stagione in Toscana, ma ciò non è bastato a salvare la formazione empolese dalla retrocessione ed il giocatore ha espresso pochi giorni fa tutta la sua amarezza per non essere riuscito ad evitarlo.

Tramite un post su Instagram, Fazzini ha chiesto scusa ai tifosi, facendo però sapere che l’Empoli tornerà presto in massima serie. Un obiettivo che, però, la società toscana dovrà raggiungere proprio senza il centrocampista, destinato a restare in Serie A e la Juventus è fortemente tentata dal portarlo a Torino.

Empoli, Fazzini nel mirino della Juventus: fissato il prezzo, servono 12 milioni

Dopo una stagione ad alto livello, le possibilità che Jacopo Fazzini resti con l’Empoli in Serie B appaiono decisamente scarsa. Il talento classe 2003 ha attirato l’interesse di alcuni club tra cui quello della Juventus che vorrebbe fargli vestire la maglia bianconera. I toscani sono consci del fatto che trattenerlo sia quasi impossibile, ma non intendono lasciarlo partire a prezzo di saldo solo perché sono retrocessi in cadetteria.

Il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini
Empoli, la Juventus vuole Fazzino: fissato il prezzo, servono 12 milioni di euro (LaPresse) – seriebnews.com

Per Fazzini, l’Empoli chiede almeno 12 milioni di euro e non accetterà che vengano inserite contropartite tecniche nella trattativa. La cifra chiesta dal club toscano è accessibile per le casse della Juventus che, con appena 12 milioni, potrebbero portare a Torino uno dei migliori talenti dell’ultima stagione di Serie A.

Tuttavia, su Fazzini non c’è solo la Juventus e negli ultimi giorni anche il Bologna si sarebbe messo sulle sue tracce. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il trequartista piace molto alla formazione di Italiano che sta cercando proprio un giocatore in quella posizione e presto potrebbe contattare l’Empoli per avviare la trattativa. Più defilata, invece, la Lazio che deve prima risolvere la questione allenatore e poi capire se Fazzini possa essere utile alla nuova guida tecnica o meno.

 

Gestione cookie