Nuovo club per Castrovilli, affare da favola a centrocampo

Gaetano Castrovilli non resterà alla Lazio ed il suo trasferimento sembra ormai scritto: affare da favola in Serie B, ecco il nuovo club

Per Gaetano Castrovilli l’ultima stagione con la maglia del Monza è stata del tutto da dimenticare. Il centrocampista ha giocato appena 12 partite con il club biancorosso ed alla fine ha dovuto anche incassare la retrocessione in Serie B senza poter dare una mano.

Il centrocampista Gaetano Castrovilli in azione con il Monza
Svelata la prossima squadra di Castrovilli: colpo da sogno a centrocampo (LaPresse) – seriebnews.com

L’ex Fiorentina arrivato al Monza in prestito dalla Lazio la scorsa sessione di mercato farà ora ritorno al club biancoceleste per discutere quello che sarà il suo futuro. Un futuro che sarà con ogni probabilità lontano da Roma visto che il club biancoceleste non sembra orientato a rinnovare il suo contratto in scadenza a fine mese. Per il centrocampista, dunque, va prospettandosi la stessa situazione della scorsa estate quando rimase svincolato dopo che la Fiorentina lasciò scadere il suo contratto.

Castrovilli trovò squadra solo a luglio quando la Lazio decise di puntare su di lui, ma veniva da un anno completamente diverso rispetto a quello appena trascorso. Poche presenze da titolare e soprattutto alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di essere al meglio hanno condizionato molto il centrocampista che difficilmente troverà spazio in A il prossimo anno.

Per questo motivo, pur di tornare a giocare titolare, Castrovilli ha aperto alla possibilità di giocare in Serie B ed a parametro zero potrebbe essere un’occasione di mercato per tante squadre del campionato cadetto come ad esempio il Bari.

Bari, idea Castrovilli per il centrocampo: i Galletti tentano il colpaccio a zero

Dopo un anno davvero complicato dove si è rischiata la retrocessione in Serie C, il Bari vuole ora riscattarsi e costruire una squadra che possa tornare a competere per la promozione in Serie A. I Galletti si sono subito attivati sul mercato a caccia di innesti per rafforzare la squadra aumentando la qualità in mezzo al campo e tra gli obiettivi c’è anche Gaetano Castrovilli.

Il centrocampista Gaetano Castrovilli in azione con il Monza
Castrovilli piace al Bari: i Galletti tentano il colpaccio a zero (LaPresse) – seriebnews.com

Il contratto del centrocampista, salvo clamorose sorprese, non verrà rinnovato dalla Lazio ed a parametro zero è un’opportunità di mercato importante che il Bari vuole cogliere al volo. Il profilo di Castrovilli piace molto al club pugliese e nei prossimi giorni non è da escludere che possano esserci i primi contatti per portare il giocatore al San Nicola.

Alla Fiorentina, Castrovilli aveva fatto vedere di essere un elemento valido e con un pizzico di continuità e fiducia in più potrebbe di certo tornare su quei livelli. Lo stesso centrocampista vede di buon occhio un trasferimento in Serie B dove avrebbe più chance di poter essere titolare e di tornare a fare la differenza come faceva in maglia viola.

Gestione cookie