Colpo di mercato in Serie B, l’ex Inter ha dato l’ok: è disposto a scendere di categoria, tutti i dettagli
Comincia a delinearsi la Serie B che verrà. Nonostante la stagione non sia ancora terminata e manchi l’ultimo verdetto, per quanto riguarda il tanto discusso playout, la maggior parte dei club sta già lavorando per il prossimo anno, e a sorpresa c’è chi potrebbe puntare con forza su un ex Inter: il giocatore ha dato la propria disponibilità a scendere in Serie B, regalando una gioia a tanti tifosi.

Passare da palcoscenici importanti come San Siro ai campi ostici della cadetteria non è semplice. In certi momenti della carriera è però importante capire quale possa essere la propria dimensione, quale ambiente possa andare meglio per la propria vita, anche personale. Ed è questo il ragionamento che, a quanto pare, un ex grande protagonista della Serie A starebbe facendo.
Al termine di un’annata che, dal punto di vista personale, può ritenere comunque positiva, l’ex Inter sta infatti ragionando sul proprio futuro, e in un’intervista rilasciata in queste ore ha dato grandissima disponibilità a rimanere nella sua attuale squadra, a costo di scendere di categoria e di accettare una stagione in Serie B.
Super colpo in Serie B, l’ex Inter ha detto sì: tutti i dettagli
Tra i protagonisti dell’ultima, nefasta, stagione per il Monza, uno dei pochi a salvarsi è stato Keita Baldé. L’ex attaccante di Lazio e Inter, sparito dai radar del grande calcio dopo una serie di avventure non positive in Russia, in Spagna e, fino a pochi mesi fa, in Turchia, ha accettato a gennaio di tornare in Italia per aiutare i brianzoli a raggiungere una salvezza che, già in quel momento, sembrava quasi impossibile.
Il suo apporto non è bastato a cambiare i destini della squadra allenata da Alessandro Nesta. Tuttavia, con 2 gol in 11 presenze, di cui uno straordinario al Meazza contro l’Inter, e una serie di partite di buon livello, Keita ha dimostrato di poter ancora dare qualcosa al nostro calcio, di poter essere ancora in grado di fare la differenza in Italia. E anche per questo sarebbe disposto a rimanere a Monza anche il prossimo anno, per potersi rilanciare ancora e dare aiutare la squadra a risalire subito in Serie A.

Lo ha confessato, senza troppi giri di parole, lo stesso attaccante classe 1995, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, ai microfoni di Radio Serie A: “Per il Monza sono disposto a tutto, mi hanno riportato in Italia e per quanto mi riguarda sono disponibile anche a rimanere in Serie B“.
Nella stessa intervista, Keita ha anche sottolineato la serietà della società, confermando l’ambizione di puntare fin dal prossimo anno a una rapida risalita nella massima serie. Resta però da capire se effettivamente il club accetterà di puntare ancora su di lui o proverà a cambiare completamente progetto, anche in virtù di manovre societarie che potrebbero portare, presto, anche il Monza a diventare un club di proprietà di fondi americani.