Pirlo riparte di nuovo dalla Serie B: tornano insieme dopo 14 anni

Andrea Pirlo potrebbe ripartire dalla Serie B anche la prossima stagione: torna insieme ad una vecchia conoscenza dopo 14 anni

L’esperienza sulla panchina della Sampdoria è durata una manciata di partite per Andrea Pirlo, esonerato senza troppi complimenti dalla dirigenza che ha preferito non dargli tempo, interrompendo immediatamente il rapporto.

L'ex allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo
Pirlo riparte ancora dalla Serie B: torna insieme ad una vecchia conoscenza dopo 14 anni (LaPresse) – seriebnews.com

L’ex allenatore della Juventus è rimasto così fermo per tutta la stagione aspettando una chiamata da qualche club che non è mai arrivata, né in Italia né all’estero e si augura ora che le cose vadano diversamente. Il valzer di panchine, tanto in Serie A quanto in Serie B è appena iniziato e Pirlo spera di essere coinvolto per tornare nuovamente ad allenare anche per riscattare la sua immagine, deturpata dai recenti fallimenti.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile approdo al Pisa che dovrebbe salutare a breve Filippo Inzaghi e la società nerazzurra sta sondando anche il suo nome. Tuttavia, il destino di Pirlo potrebbe essere ancora in Serie B dove ci sarebbe un club che sta pensando di affidargli la propria panchina, vale a dire il Monza di Adriano Galliani.

Dopo aver salutato Nesta e smaltito la delusione per la retrocessione nel campionato cadetto, il club biancorosso ha iniziato a guardare al futuro e l’ad dei brianzoli ha messo nel proprio mirino a Pirlo verso il quale nutre stima e rispetto.

Monza, Galliani punta Pirlo: anche l’ex Milan in lizza per la panchina

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra i nomi sondati dal Monza per la propria panchina c’è anche Andrea Pirlo. L’ex centrocampista, portato al Milan proprio da Adriano Galliani, è uno dei profili che più intrigano la dirigenza e l’ad biancorosso punterebbe molto volentieri su quello che è sempre stato uno dei suoi pupilli.

L'ex allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo
Monza, Pirlo nel mirino di Galliani: anche l’ex Milan in lizza per la panchina (LaPresse) – seriebnews.com

Al momento, non è stata fatta alcuna offerta formale per Pirlo che, nel frattempo, ha preso tempo ed ha messo in attesa le altre proposte ricevute dagli Emirati Arabi Uniti proprio per aspettare una chiamata dall’Italia. Quello di Pirlo, ad ogni modo, non è certo l’unico nome sondato dalla dirigenza biancorossa che, secondo il quotidiano piemontese, sta seguendo con attenzione anche a Paolo Bianco, allenatore del Frosinone, e a Davide Possanzini, tecnico del Mantova sul quale pende una clausola liberatoria da 1 milione di euro.

Inoltre, secondo il giornalista di DAZN ed esperto di mercato Orazio Accomando, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto al casting anche il nome di Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia capace di portare i campani fino ai play-off. Per Pirlo, dunque, la concorrenza è tanta e non sarà facile sbaragliarla, ma allo stesso tempo si augura che Galliani possa decidere di contattarlo anche in memoria dei vecchi tempi.

Gestione cookie