Il club nerazzurro, che ha da poco festeggiato il titolo di Campione d’Italia Primavera, sta per definire il percorso del giovane talento
Col senno di poi, se si fosse avuto solo il sospetto che a Monaco di Baviera si sarebbe vissuta una delle serate più amare della storia recente e non solo del club nerazzurro, forse si sarebbe festeggiato in altro modo la straordinaria impresa dei ragazzi della Primavera dell’Inter.

Con una prestazione impeccabile la formazione Under 20 allenata da Andrea Zanchetta ha schiatato i pari età della Fiorentina al Viola Park, conquistando l’undicesimo titolo a livello giovanile nella storia del sodalizio meneghino.
Forse un po’ beffardamente, come avevamo accennato nell’incipit, la gioia è arrivata in una stagione non ricca di soddisfazioni per la prima squadra. Che comunque è arrivata in fondo a tutte le competizioni senza però alzare al cielo nemmeno un trofeo. Anche nel 2022, l’anno del precedente titolo Primavera arrivato grazie a Casadei e compagni con Cristian Chivu in panchina, lo Scudetto Under 20 arrivò al termine della beffarda annata che vide i nerazzurri gettare al vento il bis Tricolore nella sciagurata serata di Bologna, con Ionit Radu triste protagonista del tutto.
Al di là delle sinistre coincidenze, l’ambiente può certamente fregiarsi dell’ottimo lavoro svolto nel settore Giovanile, con tanti talenti che sembrano già pronti al salto nel mondo del calcio che conta. Per uno di questi, ala destra di grande avvenire, l’Ad Marotta ed Ausilio hanno già in mente un percorso ben definito.
Dallo Scudetto alla Serie B, De Pieri se ne va in prestito
Classe 2006, esterno destro che ama giocare a piede invertito con un sinistro che è sinonimo di qualità e genialità, Giacomo De Pieri è un vero e proprio fiore all’occhiello della giovane formazione nerazzurra fresca di titolo nazionale.

Sulla falsariga di quanto già fatto con gli illustri predecessori già capaci di portare alla Pinetina lo Scudetto giovanile tre anni fa, la dirigenza del club meneghino sta già lavorando per far fruttare al massimo cotanto talento a disposizione.
Sul ragazzo, mancino naturale, si sarebbe già manifestato l’interesse di tre club della cadetteria pronti ad avvalersi delle sue qualità. Si tratta del Modena, del Mantova e della Cremonese, coi grigiorossi che in realtà sono ancora in piena corsa per la promozione in A dovendo giocare la gara di ritorno della finale Playoff contro lo Spezia.
La formula con cui De Pieri inizierà la sua nuova avventura in B è ovviamente quella del prestito: il gioiello, nello scorso mese di febbraio, ha già firmato il prolungamento di contratto con la Beneamata fino al 30 giugno del 2029.