In casa Milan non si arresta l’esodo. Altra cessione all’orizzonte: accetta di scendere in Serie B. Ecco tutti i particolari
Dopo l’ufficializzazione dell’addio di Sergio Conceiçao, a stretto giro è arrivato il comunicato con cui il Milan ha reso noto il nome del suo successore che è una vecchia conoscenza del club rossonero. Il nuovo allenatore del ‘Diavolo’ è Massimiliano Allegri che ha firmato un contratto di due anni, a 5 milioni di euro annui più altri 2 di bonus, più opzione per il terzo e che è alla seconda esperienza sulla panchina del club meneghino.

Nel suo ‘primo tempo’ alla guida dei rossoneri l’ex tecnico della Juventus ha conquistato lo scudetto nella stagione 2010-2011 e la Supercoppa italiana nel 2011. Nel suo palmarès Allegri vanta anche 5 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane con la Juventus che ha allenato complessivamente per 8 stagioni, dal 2014 al 2019 e dal 2021 al 2024.
Insomma, il Milan, dopo una fallimentare stagione culminata nella mancata qualificazione alle coppe europee, per rilanciarsi si affida all’usato sicuro, a un tecnico il cui gioco non ruba l’occhio e che fa della concretezza il suo mantra. Comunque, non solo arrivi. In casa del Diavolo, infatti, continua l’esodo, con un rossonero che addirittura in Serie B.
Chaka Traoré nel mirino del Frosinone
Ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Allegri, si sblocca il mercato del Milan, tuttavia il primo movimento potrebbe essere in uscita. Infatti, Chaka Traorè, 2 gol e 6 assist in 25 apparizioni nell’ultima stagione nelle file del Milan Futuro, appena retrocesso in Serie D, è finito nel mirino del Frosinone che, dopo la penalizzazione del Brescia con conseguente retrocessione in Serie C, al momento (in attesa dell’esito del ricorso del Brescia alla Corte Federale d’Appello) è in Serie B.
Tuttavia, il classe 2004 ivoriano non è l’unico sul piede di partenza. A salutare potrebbero essere anche Theo Hernandez, la cui trattativa per il rinnovo è su un binario morto, e Tijjani Reijnders. Sull’olandese è forte il Manchester City, con la relativa trattativa che è ben avviata.

Non c’è ancora la fumata bianca in quanto il club inglese non ha ancora soddisfatto la richiesta del Milan di 70 milioni di euro, con i Citizens che vorrebbero l’olandese classe 1998, 15 gol, di cui 10 in campionato e 3 in Champions League, in 54 presenze totali nella stagione appena archiviata, già per il Mondiale per Club, in calendario dal 14 giugno al 13 luglio e ospitato negli Stati Uniti.
Dunque, non ha ancora messo di nuovo piede a Milanello che Max Allegri deve fare i conti con la probabile partenza dell’olandese, tra i pochi a salvarsi dal naufragio rossonero. Ma a questo punto la palla passa proprio a Max Allegri: sarà lui ad avere l’ultima parola. Staremo a vedere.