Il futuro della Sampdoria continua ad essere in bilico e così quello di Tutino: se lo prende un’altra big di Serie B
La penalizzazione del Brescia e il conseguente scivolamento delle Rondinelle in zona retrocessione è stata, almeno per ora, una bocca d’ossigeno per la Sampdoria che eviterebbe la Serie C e andrebbe a giocarsi il play-out contro la Salernitana.

Il club blucerchiato dovrà aspettare la sentenza della Corte d’Appello, attesa tra il 10 ed il 12 giugno, sul ricorso presentato dal Brescia e qualora venga respinto sarà sicuro di avere la possibilità di poter restare in B. Una permanenza che potrebbe anche cambiare gli scenari in ottica mercato per la Sampdoria che dovrebbe andare poi a rafforzare la squadra per lottare per qualcosa in più rispetto alla salvezza.
Che sia Serie B o Serie C, però, non dovrebbe cambiare il destino di Gennaro Tutino che, nonostante abbia contratto fino al 2028, dovrebbe lasciare la Liguria in ogni caso. L’infortunio al malleolo ha chiuso anzitempo la stagione dell’attaccante classe 1996 autore di 5 gol e 4 assist in 21 presenze ed il suo futuro è più in bilico che mai, avendo attirato l’interesse di alcuni club.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i club più interessati ad accaparrarsi Tutino ci sono due big del campionato cadetto ovvero Bari e Palermo, entrambe alla ricerca di un bomber capace di fare la differenza.
Sampdoria, Tutino addio: lo cercano Bari e Palermo
Il Bari ed il Palermo sono le due squadre intenzionate a darsi battaglia per portare a casa Gennaro Tutino. L’attaccante della Sampdoria, che prima di infortunarsi stava facendo la differenza non solo coi gol, ma anche in termini di prestazioni, potrebbe comunque abbandonare il club blucerchiato anche in caso di permanenza in B e sia pugliesi che siciliani sono pronti ad offrirgli un progetto importante dove possa essere il protagonista assoluto.

Da parte sua, invece, la Sampdoria spera di poter mantenere Tutino in rosa, forte del contratto fino al 2028 che lo lega al giocatore, e se proprio deve dirgli addio non lo farà a prezzo di saldo. La differenza maggiore, però, la farà il futuro dei liguri che qualora vedessero confermata la retrocessione in Serie C avrebbero un margine di trattativa davvero ridotto.
Oltre a Bari e Palermo, che sono i club che hanno mostrato maggior interesse per il giocatore, va registrato anche quello dell’Avellino che vuole farsi un super regalo dove aver conquistato la promozione nel campionato cadetto. I Lupi partono dietro ai due club sopracitati, ma potrebbero comunque fare un tentativo per Tutino nella prossima sessione di mercato per far saltare il banco