Andrea Belotti è pronto a tornare al Como dopo l’esperienza in prestito con il Benfica con il centravanti classe 1993 che potrebbe ripartire da una società di Serie B.
Passato in prestito al Benfica durante il mercato invernale, Andrea Belotti ha vissuto un’interessante esperienza con il Benfica dove ha potuto giocare anche alcuni scampoli di partita in Champions League.

Una parentesi di carriera importante per il campione d’Europa 2021 con la nazionale italiana che tornerà al Como durante la prossima estate. L’attaccante ha un contratto fino al giugno del 2026 con i lariani ma la sensazione è che la sua avventura in riva al lago terminerà presto. La punta ha diverse richieste, sia dall’estero che da qualche squadra di Serie A alla ricerca di un attaccante di esperienza. Non è però da escludere un trasferimento in Serie B con il classe 1993 che potrebbe provare a rilanciarsi nuovamente dalla serie cadetta.
Belotti verso la Serie B, opzione a sorpresa per il “Gallo”
Tra le varie squadre interessate ad Andrea Belotti ci sarebbe anche il Bari che, dopo una stagione deludente, è alla ricerca di un colpo che possa riaccendere l’entusiasmo della piazza. L’ex Torino potrebbe essere il profilo giusto con l’attaccante che potrebbe diventare l’idolo incontrastato della tifoseria biancorossa.

L’idea del club di De Laurentiis è quella di mettere sul piatto un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di promozione. Un anno di “purgatorio” per la punta che potrebbe però riavere un ruolo da protagonista assoluto dopo alcune stagioni difficili tra Roma, Como e, appunto, Benfica. Non manca però di certo la concorrenza con Belotti che potrebbe decidere di provare un’altra esperienza all’estero o in Serie A.
Sulle tracce della punta ci sono alcune squadre di Ligue 1 oltre che dei club di Serie A che potrebbero fare una proposta al “Gallo” mettendo sul piatto un contratto annuale. Genoa, Parma e Lecce stanno valutando l’acquisto dell’attaccante dal Como che non si opporrebbe alla sua partenza chiedendo circa un milione di euro per il cartellino dell’ex capitano del Torino.
La sensazione è che il destino di Belotti non verrà deciso a stretto giro di posta con il calciatore che prima vorrà capire quali saranno le opzioni per il suo destino. Non è da escludere che il valzer delle punte in arrivo durante l’estate possa aprire porte inaspettate al classe 1993 che è certo di poter dire la sua ancora ad alti livelli andando a competere per grandi obiettivi.