Jacopo Fazzini nel mirino di una grande di Serie A: dopo la retrocessione con l’Empoli il suo futuro potrebbe essere quello di giocare una competizione europea
Il centrocampista dei toscani ha disputato una grande stagione, che purtroppo non è bastata per annullare la tremenda striscia negativa del girone di ritorno degli uomini di D’Aversa. Il 22enne può far gola a diversi club e in particolar modo ce n’è uno avanti rispetto alla concorrenza.

Tra i giovani che si sono messi in evidenza in questo campionato di Serie A non si può non citare anche Jacopo Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli ha avuto diversi problemi muscolari che ne hanno limitato il rendimento ma alla fine ha messo insieme 24 presenze (considerando anche la Coppa Italia) segnando 6 gol (4 in Serie A). Per un centrocampista di inserimento, dotato di ottimo fisico e tecnica, non è un bottino malvagio, anzi, soprattutto perché parliamo di un ragazzo classe 2003, con ancora ampi margini di crescita, sia dentro che fuori dal campo.
Fazzini difficilmente rimarrà all’Empoli, anche perché la Serie B rischia di essere troppo poco per le sue capacità. Il presidente Corsi dovrà prestare attenzione alle proposte che arriveranno sulla sua scrivania e che potrebbero vedere un’offerta concreta entro un breve giro di posta.
Pronti diversi rinforzi per il Bologna di Italiano: uno di questi può essere Fazzini
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la priorità della dirigenza è quella di ingaggiare un attaccante capace di andare in doppia cifra. Tuttavia, eventuali uscite inaspettate potrebbero modificare radicalmente i piani del club. Il principale interrogativo è legato alla cifra da mettere sul piatto per convincere l’Empoli che vorrebbe monetizzare al massimo con il suoi gioiello. Il Bologna vuole fare le cose in grande dopo la vittoria della Coppa Italia e il rinnovo di Vincenzo Italiano, arrivato proprio dopo la fine del campionato.

Serve almeno una punta, qualora dovessero restare sia Dallinga (infortunato) che Castro, più un trequartista di inserimento, ed ecco che il nome di Fazzini sembra essere perfetto, quasi ideale, per età e margini. Tra l’altro sempre dall’Empoli potrebbe arrivare anche Sebastiano Esposito, che come bomber di scorta potrebbe fare al caso dei felsinei. Il centravanti scuola Inter non resterà in Serie B e verrà girato altrove dopo il riscatto dalla casa madre nerazzurra.