Colpo da sogno in attacco, Pellegri pronto a scendere in Serie B

Il futuro dell’attaccante sotto la lente d’ingrandimento: occhio alla Serie B, Pellegri potrebbe scendere in cadetteria

La Serie A ha chiuso ormai i battenti decretando i verdetti che i tifosi tanto attendevano. Da quelli del Napoli che stanno festeggiando, giorno dopo giorno, il quarto Scudetto della storia azzurra. Un trionfo meritato per gli uomini di Antonio Conte, autore di un vero e proprio capolavoro.

Pietro Pellegri con la maglia dell'Empoli
Colpo da sogno in attacco, Pellegri pronto a scendere in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Allo stesso modo la lotta per un posto in Champions League ha visto la Juventus raggiungere Napoli, Inter e Atalanta, con big come Roma, Lazio e Milan fuori dai giochi. Come accade ogni anno, poi, il dramma si è consumato soprattutto per i club che saranno costretti a giocare in Serie B il prossimo anno. Tra questi vi è l’Empoli, del quale ha fatto parte per tutto il corso della stagione l’attaccante Pietro Pellegri. Il bomber nell’estate 2022 è stato acquistato dal Monaco per poco più di 4 milioni di euro, dopo una parentesi breve e parecchio negativa con la maglia del Milan.

Il prestito all’Empoli gli ha dato modo di rimettersi in mostra anche se la retrocessione della squadra toscana non può che essere un qualcosa di doloroso e assai deludente, tanto per i tifosi dell’Empoli quanto per lo stesso Pellegri che ha comunque fatto bene nella sua ultima stagione. Proprio riguardo al suo futuro sembra prospettarsi uno scenario davvero incredibile che potrebbe vederlo scendere in Cadetteria nella stagione 2025/26: un’ipotesi destinata a prendere corpo, già nelle prossime settimane.

Futuro Pellegri, che svolta: vola in Serie B

Dopo l’anno ad Empoli, Pellegri è rientrato a Torino ma la sua partenza dalla società di Urbano Cairo è praticamente imminente. Un club su tutti, in Serie B, sembrerebbe intenzionato a puntare sul centravanti classe 2001 pronto a tornare in campo la rottura del legamento crociato.

Pietro Pellegri esulta dopo il gol al Lecce
Futuro Pellegri, che svolta: vola in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Si tratta proprio dell’Empoli che ha visto nel bomber un talento incompreso e che a sprazzi è stato utile alla squadra toscana. Ecco perché sia i granata che l’Empoli sembrerebbero pronti a rinnovare il prestito per un’ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2026. Uno scenario che farebbe contenti proprio tutti, in primis i tifosi dell’Empoli che hanno apprezzato quanto mostrato da Pellegri negli ultimi mesi.

Prima di ciò, però, l’attaccante dovrebbe rinnovare il contratto per almeno un altro anno, visto che l’attuale scadenza è fissata tra poco più di un anno. Pellegri nella stagione appena conclusa, al netto di qualche infortunio di troppo, ha collezionato 12 presenze con 3 reti e 482′ in campo.

Gestione cookie