La Sampdoria è (forse) retrocessa, il bomber abbandona subito la nave

La possibile retrocessione della Sampdoria fa scappare l’attaccante: il bomber abbandona subito la nave, non resterà in Liguria

La Serie B è ancora nel caos dopo il caso Brescia che ha letteralmente sparigliato tutto le carte in tavola. In attesa dei gradi di giudizi, il play-out tra Salernitana Frosinone è stato rinviato e le Rondinelle potrebbero ora finire per essere retrocesse in Serie C.

I tifosi della Sampdoria in trasferta a Castellammare di Stabia
La Sampdoria (forse) in Serie C: il bomber abbandona la nave (LaPresse) – seriebnews.com

Spettatrice interessata della situazione anche la Sampdoria che pure potrebbe beneficiare della retrocessione del Brescia in caso di penalizzazione. Qualora fossero le Rondinelle a finire in C, il club blucerchiato farebbe un passettino avanti in classifica e giocherebbe il play-out contro la Salernitana al posto del Frosinone che, invece, sarebbe ufficialmente salvo. Il Brescia, però, ha già annunciato battaglia a livello legale e farà di tutto per restare in Serie B.

Una situazione di grande incertezza quella che sta vivendo la classifica di Serie B che sta condizionando anche quelle che possono essere le scelte di mercato della Sampdoria. Non sapendo ancora in che categoria giocherà il prossimo anno, il club ligure ha le mani legate e sia in entrata che in uscita non può prendere una decisione sul da farsi.

Da capire pure quello che sarà il futuro dei giocatori arrivati in prestito come ad esempio quello dell’attaccante Giuseppe Sibilli che, stando a quanto riportato da Il Secolo IXI, potrebbe essere lontano da Genova.

Sampdoria, incognita Sibilli: l’attaccante può restare in Serie B

Arrivato in prestito dal Bari con diritto di riscatto fissato a mezzo milione di euro, Giuseppe Sibilli non sa ancora se giocherà per la Sampdoria o meno il prossimo anno. Il club blucerchiato non ha ancora preso una decisione definitiva sul possibile riscatto, ma secondo quanto riportato da Il Secolo IXI ci sono possibilità sulla permanenza di Sibilli nel campionato cadetto.

L'attaccante della Sampdoria in prestito dal Bari Giuseppe Sibilli
Sampdoria, futuro incerto per Sibilli: l’attaccante può restare in B (LaPresse) – seriebnews.com

Il noto quotidiano fa sapere come appare difficile che l’attaccante possa giocare in Serie C e per questo in caso di retrocessione della Sampdoria un riscatto sarebbe poco contemplato. Più probabile, invece, che Sibilli possa restare in Serie B per giocare o con il Bari, o con un altro club oppure ancora con la Sampdoria qualora il processo relativo al caso Brescia permettesse ai liguri di poter restare nel campionato cadetto.

Ad oggi, il futuro di Sibilli è una vera e propria incognita in casa Sampdoria che deve, però, prendere una decisione alla svelta indipendentemente da quello che sarà l’esito del processo per dare certezze al proprio attaccante. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi sviluppi e tutto fa pensare che presto conosceremo quella che sarà la futura squadra del giocatore classe 1996

Gestione cookie