Galliani chiama Ibrahimovic, colpo Monza dal Milan per risalire in Serie A

Adriano Galliani ha tutta l’intenzione di riportare il Monza in Serie A al più presto e sta lavorando sul mercato per trovare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione.

Conclusa l’annata cona una rovinosa retrocessione in Serie B con l’ultimo posto in classifica, il Monza vuole lavorare al pronto ritorno in Serie A.

Adriano Galliani
Adriano Galliani pronto a chiudere un colpo dal Milan (LaPresse) – seriebnews.com

Adriano Galliani sa che non sarà facile riportare immediatamente la squadra brianzola nella massima serie ma sta già cercando quei profili necessari al miglioramento della rosa. Molti calciatori presenti ora in organico partiranno ma il dirigente ex Milan è intenzionato a fare dei tentativi per provare a trattenere qualche pezzo pregiato della rosa. In queste ultime ore sarebbero sempre più costanti i contatti con il Milan per cercare di chiudere un colpo e andare a piazzare un’operazione molto importante in vista del prossimo campionato di Serie B.

Il Monza bussa alla porta del Milan: i brianzoli vogliono chiudere un colpo importante

L’intenzione di Adriano Galliani in vista della prossima stagione è quella di cercare di trattenere in rosa Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005 che è arrivato in prestito secco dal Milan durante lo scorso mercato invernale.

Kevin Zeroli in azione
Il Milan saluta un giovane destinato al Monza (laPresse) – seriebnews.com

In questi giorni ci sarebbero stati dei contatti tra il Monza ed il Milan per cercare di capire se ci siano i presupposti di tenere il giovane centrocampista un’altra stagione in biancorosso dandogli l’opportunità di crescere e giocare con continuità. Il classe 2005 rischia di non trovare spazio in rossonero considerato anche il fatto che il club meneghino sarà chiamato a giocare solamente una volta a settimana mancando dalle coppe europee.

Il Milan non può rischiare di lasciare il centrocampista per un anno senza giocare con continuità e dovrà trovargli una nuova sistemazione. La preferenza dei rossoneri sarebbe quella di vederlo all’opera in un club di Serie A ma non è facile che una squadra di bassa classifica possa lasciare molto spazio ad un giovane alle sue prime apparizioni.

Per questi motivi non è da escludere che il Milan possa dare l’ok al nuovo prestito di Kevin Zeroli al Monza dove vivrebbe un campionato di alta classifica in Serie B mettendosi in mostra con la maglia biancorossa e cercando di guadagnare una convocazione in nazionale under 21. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti con le due squadre a caccia dell’accordo.

Gestione cookie