Colpo a zero in Serie B: arriva Simone Verdi, che affare

Un colpo davvero importante per la Serie B è pronto per essere siglato: parliamo di Simone Verdi, svincolato e pronto ad una nuova avventura per l’anno prossimo

L’ex giocatore di Napoli e Torino, tra le altre, ha ancora voglia di mettersi in gioco e dopo aver trascorso l’ultima stagione tra Como e Sassuolo, per lui potrebbero aprirsi le porte di tre grandi piazze nella serie cadetta. Il classe ’92 può dire la sua in un campionato molto competitivo.

Verdi esulta dopo un gol
Colpo a zero in Serie B: arriva Simone Verdi, che affare (SerieBnews – ANSA)

 

Chi l’ha visto crescere nelle giovanili del Milan e nel Torino ha sempre scommesso sul suo enorme talento. Simone Verdi, nato a Broni, in provincia di Pavia, ha iniziato a giocare a calcio nell’Audax Travacò prima di approdare nelle giovanili rossonere a 11 anni. Con il Diavolo è arrivato l’esordio con i professionisti, a 17 anni contro il Novara, in Coppa Italia. Nell’estate del 2011 inizia la comproprietà con il Torino, e con i granata tra Serie B, Serie A e Primavera colleziona 24 presenze, prima di passare alla Juve Stabia.

Poi è la volta dell’Empoli, dove esplode letteralmente, giocando 42 gare, segnando 7 gol e fornendo 8 assist. Rimane con i toscani anche in Serie A, dove arrivano per lui 28 presenze, 3 gol e 3 assist e a fine stagione viene riscattato dal Milan. Poi prova l’esperienza in Spagna, all’Eibar, dove in 6 mesi ci sono 13 presenze, un gol e un assist. La grande occasione arriva con la maglia del Bologna, dove dal 2016 Verdi rimane per due stagioni, collezionando 64 partite 16 gol e servendo 15 assist. La chiamata del Napoli è logica conseguenza di una crescita da Nazionale e con i partenopei ha giocato anche in Champions League.

Per Simone Verdi ci sono tre opzioni in Serie B: tutte piazze importanti

Quest’anno Verdi, che da un po’ di tempo non è più stato ai suoi livelli, ha giocato metà anno con il Como, che aveva contribuito a portare in Serie A la passata stagione e poi si è accasato al Sassuolo, dove ha stravinto il campionato di B, segnando un solo gol. Con Fabio Grosso in panchina non ha giocato moltissimo e ora è pronto a sposare un nuovo progetto. Il suo contratto con il Como è scaduto e può accasarsi a parametro zero e sembra che su di lui ci siano tre club importanti.

Simone Verdi contro il Lecce
Per Simone Verdi ci sono tre opzioni in Serie B: tutte piazze importanti (SerieBNews – ANSA)

 

Il primo è il Bari, fresco di contestazione durissima da parte della tifoseria, che vuole la cessione da parte di De Laurentiis. Poi c’è il Modena, autore di un ottimo campionato e il Catanzaro, ultimamente molto ambizioso con la sua proprietà. Vedremo quale sarà la piazza scelta da Verdi che in B è sinonimo di promozione, anche a 33 anni.

Gestione cookie