Retrocesso in Serie B ma lo prende la Roma, operazione in chiusura

Appena retrocesso in Serie B con la sua squadra il giocatore sarebbe ora in procinto di trasferirsi alla Roma: primo colpo giallorosso

Primi movimenti di mercato in casa Roma dove, per smaltire la delusione per la mancata qualificazione alla Champions League sfiorata di un soffio, ci si è già attivati per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi
Roma, ecco il primo colpo: arriva il giocatore appena retrocesso in B (LaPresse) – seriebnews.com

Per quanto riguarda la guida tecnica, i giallorossi hanno preso ormai in una decisione e, dopo non essere riusciti a convincere Fabregas, si sono lanciati su Gasperini, in procinto di lasciare l’Atalanta. Sponda mercato, invece, la Roma ha già avuto un incontro con il Milan per provare a trattenere Saelemaekers che ha disputato un’ottima stagione, ma al momento la fumata è stata grigia poiché il club rossonero lo rivorrebbe a Milano per avere una freccia in più al proprio arco.

La Roma continuerà a parlare con il Milan nei prossimi giorni per riuscire a trovare un accordo che convinca i rossoneri, ma Florent Ghisolfi non ha intenzione di perdere troppo tempo dietro ad un solo giocatore e sta lavorando su più tavoli. Obiettivo della Roma è anche quello di rinforzare il reparto arretrato e nel mirino del ds giallorosso sarebbe finito un giocatore appena retrocesso in B con la sua squadra.

Nel mirino del club capitolino sarebbe infatti finito Liberato Cacace, terzino sinistro dell’Empoli dotato di grande duttilità e capace di giocare a tutta fascia.

Roma, piace Cacace dell’Empoli: i dettagli

Appena retrocesso con l’EmpoliLiberato Cacace è senza dubbio uno dei profili più interessanti della formazione toscana. Il terzino neozelandese viene da una stagione positiva a livello personale ed appare difficile pensare possa giocare in Serie B il prossimo anno. La Roma ha infatti mostrato interesse per Cacace vista la sua duttilità e nei prossimi giorni potrebbero essere avviati i primi contatti ufficiali con l’Empoli.

Il terzino dell'Empoli Liberato Cacace
La Roma punta Cacace dell’Empoli: i dettagli (LaPresse) – seriebnews.com

Considerata la retrocessione in Serie B della squadra empolese, il cartellino di Cacace non dovrebbe essere troppo esoso e la Roma potrebbe farlo suo spendendo tra i 2 ed i 4 milioni di euro. Sul terzino neozelandese, però, non c’è solo la Roma, ma anche il Besiktas che già nell’ultima sessione invernale di mercato aveva mostrato interesse per lui e potrebbe dunque tornare all’assalto in estate.

Qualora il club turco decidesse di sfidare la Roma, diverrebbe a questo punto fondamentale la volontà di Cacace che dovrebbe scegliere se restare in Italia o provare l’esperienza ad Istanbul.

Gestione cookie