Il gioiello del Milan saluta i rossoneri: trasferimento in Serie B

Il giovane talento del Milan è pronto a lasciare il club rossonero: il trasferimento in Serie B è ormai a un passo.

La stagione del Milan si è conclusa come peggio non si poteva, con la contestazione dei tifosi a San Siro all’indirizzo della proprietà. Il popolo rossonero ha fatto arrivare forte e chiaro il proprio messaggio a Gerry Cardinale: Go Home” è la scritta formata dai tifosi milanisti in Curva Sud, un’immagine che ha fatto rapidamente il giro del web.

Giocatori del Milan esultano dopo un gol
Il gioiello del Milan saluta i rossoneri: trasferimento in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Ci si aspetta quindi un’altra estate calda a Milanello e tra i corridoi di via Aldo Rossi. L’impressione è che i cambiamenti saranno parecchi, sia nell’organigramma societario che nello staff tecnico, fino ad arrivare alla rosa. Alcuni giocatori lasceranno il Milan, tra cui anche qualche giovane talento che il club vorrebbe mandare in prestito per un anno per farsi le ossa.

Uno di questi è Vittorio Magni, classe 2006, uno degli elementi più in vista della Primavera rossonera. Nell’estate 2023 Magni ha firmato il suo primo contratto da professionista: il giusto riconoscimento per un ragazzo che dimostra anno dopo anno di crescere sia dal punto di vista tecnico che umano.

Il gioiello del Milan in Serie B: prestito per un anno

Magni, che compirà 19 anni domenica 1 giugno, ha collezionato in questa stagione 16 presenze nel campionato Primavera 1 e altre 16 in Serie C con il Milan Futuro: quattro reti (di cui una in Coppa Primavera) e sette assist per il ragazzo nel giro della Nazionale azzurra Under 19. Sul terzino destro, capace di destreggiarsi bene anche sulla fascia sinistra, sono piombati diversi club: il giovane talento ha richieste soprattutto dalla Serie B e l’impressione è che presto ci saranno sviluppi importanti.

Vittorio Magni in campo con la maglia del Milan
Il gioiello del Milan in Serie B: prestito per un anno – Foto Instagram Vittorio Magni (SerieBNews.com)

In prima fila c’è il Padova, neopromosso in Serie B dopo aver vinto il Girone A di Serie C al termine di un appassionante testa a testa con il Vicenza. La dirigenza del club veneto ha bussato alla porta del Milan per valutare la disponibilità dei rossoneri a cedere in prestito per un anno il classe 2006. Le parti sono attualmente in contatto e la probabilità di una fumata bianca sembra elevata.

Il Padova vorrebbe chiudere alla svelta per bruciare la concorrenza. In Serie B, infatti, il giovane esterno basso del Milan è molto seguito anche da altre squadre: il Mantova e il Modena tengono monitorata la situazione.

Gestione cookie