Inizia la rivoluzione in casa Milan con l’arrivo di Igli Tare che è chiamato a costruire un organico competitivo in vista della prossima stagione per rilanciare la squadra dopo un’annata difficile.
Il nuovo dirigente rossonero dovrà partire dalle cessioni con il Milan chiamato a fare cassa per sistemare un bilancio che sentirà della mancanza dalle prossime coppe europee.

Oltre alla partenza di uno o due big durante la prossima estate, il Milan saluterà con ogni probabilità diversi giovani che sono finiti nel mirino di alcune società di Serie A e Serie B. La retrocessione del Milan Futuro in Serie D cambierà le carte in tavola per la squadra rossonera che dovrà trovare spazio ad alcuni calciatori tra Serie B e Serie C per permettergli di giocare in un campionato maggiormente “allenante”. Due club di Serie B avrebbero già bussato alla porta dei rossoneri per prendere informazioni su un calciatore che ben si è comportato nel Milan Futuro.
Il Milan saluta un giovane talento: doppia richiesta dalla Serie B
Gabriele Alesi, uno dei migliori nella sfortunata stagione del Milan Futuro, è finito nel mirino di Catanzaro e Modena in vista della prossima stagione di Serie B. Il centrocampista offensivo rossonero potrebbe rinnovare il contratto con il club meneghino per poi partire in prestito per un anno.

Autore di quattro reti nel campionato di Serie C appena concluso, Alesi si è messo in mostra come uno dei migliori della squadra allenata prima da Bonera e poi da Oddo. Il Milan non vorrebbe perdere il controllo del cartellino del trequartista che, prima di passare in prestito secco in una squadra di Serie B, potrebbe rinnovare il contratto con i rossoneri fino al 2028.
Possibile che il Milan prenda una decisione in estate inoltrata considerato il fatto che saranno molti i giovani da valutare in vista della prossima stagione. Se da una parte ci saranno calciatori del calibro di Zeroli, Bartesaghi e Camarda già pronti per la prima squadra, ce ne saranno molti da gestire provenienti dal Milan Futuro appena retrocesso che dovranno trovare una nuova sistemazione considerato il fatto che non hanno intenzione di scendere in Serie D.
La seconda squadra sarà infatti destinata ai giovani provenienti dalla Primavera che potranno scontrarsi con calciatori maggiormente esperti per proseguire il loro progetto di crescita. Il tutto con il Milan che seguirà da vicino la possibilità di ottenere un ripescaggio (al momento difficile) che possa permettere al club di tornare immediatamente a disputare la Serie C.