Niente Serie B per Idzes, colpo in Serie A: va a giocare in Europa

Jay Idzes potrebbe non giocare la Serie B con il Venezia per restare in A e giocare in Europa: lo cercano in due

Conquistare la salvezza era già molto complicato prima di scendere in campo ed alla fine il Venezia ha dovuto salutare la Serie A, retrocedendo subito in Serie B dopo la promozione ottenuta al termine dello scorso anno.

Il difensore del Venezia Jay Idzes contro la Fiorentina
Venezia, niente Serie B per Idzes: resta in A e va a giocare in Europa (LaPresse) – seriebnews.com

La squadra di Di Francesco avrebbe dovuto battere la Juventus negli ultimi 90′ della stagione e sperare in risultati positivi dagli altri campi. Tuttavia, il Venezia non solo ha perso 3-2 contro i bianconeri, ma ha visto pure trionfare sia il Parma che il Lecce che avrebbero reso comunque ininfluente un’affermazione veneta. Per i veneti, evitare la retrocessione in Serie B era un’impresa quasi titanica e dovranno ora lavorare per tornare quanto prima in massima serie.

In attesa di capire il futuro di Di Francesco, che dovrebbe restare alla guida della squadra, il Venezia dovrà intervenire sul mercato per aggiungere qualche tassello e sostituire quei giocatori che inevitabilmente andranno via dopo la retrocessione. Una retrocessione che ha fatto malissimo come sottolineato da capitan Jay Idzes che, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare i tifosi per il supporto dimostrato per tutta la stagione, promettendo il massimo impegno per tornare subito in Serie A.

Tuttavia, anche la permanenza dello stesso Idzes è in dubbio ed il difensore indonesiano-olandese potrebbe anche restare in Serie A dove piace a due club che gli consentirebbero di giocare in Europa il prossimo anno.

Venezia, Idzes può andare via: Bologna e Fiorentina sulle tracce del difensore

In una stagione quasi del tutto da dimenticare per il Venezia una delle poche luci è stata quella del capitano Jay Idzes che in campo ha sempre dato il massimo, andando oltre i suoi limiti per cercare di salvare la propria squadra. Il difensore olandese naturalizzato indonesiano non è riuscito nell’impresa ed ora potrebbe anche lasciare il Venezia per approdare in una piazza che possa consentirgli di giocare in Europa.

Il difensore del Venezia Jay Idzes
Venezia, Idzes può salutare: lo cercano Bologna e Fiorentina (LaPresse) – seriebnews.com

Sulle tracce di Idzes, infatti, si sarebbero messe Bologna Fiorentina, entrambe a caccia di rinforzi per i propri reparti difensivi. Il prossimo anno, il club felsineo giocherà l’Europa League, mentre quello viola la Conference League e scegliendo una delle due squadre il classe 2000 farebbe di certo un passo importante nella sua carriera.

Idzes è legato al Venezia da un contratto fino al 2027 e su Instagram ha fatto capire come la sua volontà sia quella di riportare gli arancioneri in Serie A, ma in caso di offerte importanti queste verranno prese in considerazione. I tifosi del Venezia, invece, sperano che il difensore possa ribadire l’intenzione di restare a Venezia, augurandosi che proprio il capitano non abbandoni la nave che è affondata in Serie B.

Gestione cookie