Colpo Oristanio in Serie A, non scende in B con il Venezia

Si va delineando il futuro dell’ex giocatore nerazzurro: un club di Serie A lo strappa ai lagunari, freschi di retrocessione in B

Si è chiusa come in molti avevano temuto dopo la sanguinosa sconfitta di Cagliari nella penultima giornata, quella che aveva decretato l’aritmetica salvezza dei sardi e la discesa, dopo una sola giornata fuori dalle ultime 3 posizioni di classifica, della formazione arancioneroverde di Eusebio Di Francesco.

Gaetano Oristanio in azione col Venezia
Colpo Oristanio in Serie A, non scende in B con il Venezia (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Nonostante la gagliarda prestazione messa in campo con la Juve (il Venezia ha fatto di tutto per ottenere i tre punti, sebbene la contestuale affermazione del Lecce all’Olimpico avrebbe comunque vanificato l’eventuale vittoria contro la ‘Vecchia Signora’), il club lagunare ha assaggiato l’amarezza della retrocessione in B, avvenuta dopo una stagione interamente passata a soffrire nelle zone caldissime della classifica.

Tante le occasioni sprecate dai veneti, che hanno spesso mostrato un gran gioco, purtroppo non sempre accompagnato da risultati proporzionali agli sforzi fatti. Già tra i maggiori protagonisti dell’annata dei lagunari, l’attaccante Gaetano Oristanio ha brillato ad intermittenza, lasciando intravedere il suo ottimo potenziale un po’ a corrente alternata.

Il bottino finale stagionale, in termini di numeri, parla di 3 gol e 3 assist in 37 presenze: un rendimento discreto, che talvolta è stato condizionato dal cambio di atteggiamento che il mister ha preteso a metà stagione, quando il Venezia ha chiuso a doppia mandata la sua porta rinunciando però alla solita frizzantezza offensiva mostrata fino a quel momento.

Oristanio resta in Serie A: c’è l’interesse del Torino

Dopo 5 anni nelle Giovanili dell’Inter, coi successivi prestiti al Volendam, in Olanda, e poi a Cagliari, il classe 2002 ha iniziato alla grande la sua prima stagione col Venezia. Le ottime prestazioni, condite da assist e gol concentrati soprattutto nel girone d’andata, hanno attirato l’interesse di alcuni club di A. Che ora, stante la discesa in B dei lagunari, hanno riaperto il suo fascicolo in vista della prossima stagione.

Gaetano Oristanio in azione contro il Torino
Oristanio resta in Serie A: c’è l’interesse del Torino (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Difficilmente, come riportano gli ultimi rumors di mercato, il calciatore resterà in Veneto il prossimo anno. Su di lui infatti è già concreto il pressing del Torino, sempre a caccia di giovani talenti nelle rotazioni del fronte offensivo.

A giovarsi dell’ipotetica, ma sempre più probabile, partenza del giocatore lucano, sarebbe anche l’Inter che, oltre ad aver incassato 4 milioni dalla sua cessione nella scorsa estate, ha anche mantenuto una percentuale, al momento però non di dominio pubblico, sulla futura rivendita del giocatore da parte del Venezia.

Gestione cookie