L’Empoli retrocede, Fazzini no: se lo prende una big per l’Europa

La sconfitta casalinga contro il Verona ha sancito la retrocessione in Serie B dell’Empoli che ora vedrà la partenza di diversi gioielli tra cui Jacopo Fazzini.

Il ko giunto nell’ultima e decisiva sfida di Serie A ha riportato in Serie B l’Empoli che ora dovrà ricostruire la propria rosa per cercare di tornare quanto prima nel massimo campionato italiano.

Jacopo Fazzini
Fazzini pronto a salutare l’Empoli retrocesso (LaPresse) – seriebnews.com

Saranno diversi i giocatori che cambieranno maglia durante la prossima estate con il club toscano che, tra gli altri, saluterà Jacopo Fazzini, giovane centrocampista che ha fatto molto bene con la maglia azzurra. Il periodo dell’infortunio che ha colpito il classe 2003 è coinciso con il grande calo della formazione di Roberto D’Aversa che, dopo una partenza sprint in campionato, è scesa vertiginosamente in classifica fino a terminare il campionato al terzultimo posto.

Calciomercato, Fazzini piace a tre big del nostro campionato

Milan, Bologna e Fiorentina seguono con grande interesse Jacopo Fazzini in vista della prossima stagione. Eccezion fatta per i rossoneri, il giovane centrocampista potrebbe passare dalla retrocessione al giocare in Europa considerato il fatto che i rossoblu saranno in Europa League ed i viola in Conference League.

Igli Tare
Fazzini nel mirino di diverse big (LaPresse) – seriebnews.com

Appare chiaro che un’eventuale chiamata da parte del Milan sarebbe difficile da rifiutare anche se i rossoneri non faranno parte delle prossime competizioni internazionali. In questi giorni si parla molto del possibile addio di Tijjani Reijnders alla squadra rossonera con il Milan che è alla ricerca di calciatori giovani e italiani per rilanciare il progetto. Nella lista di Igli Tare ci sarebbe proprio Fazzini oltre a Ricci, centrocampista del Torino.

Il Bologna sa di dover rinnovare il proprio organico con i rossoblu che hanno tutta l’intenzione di fare bene in Europa in vista della prossima stagione cercando di centrare la qualificazione alla seconda fase dell’Europa League. Qualche cambiamento in mezzo al campo ci sarà con Aebischer ed El Azzouzi destinati alla cessione. Fazzini potrebbe rappresentare il colpo giusto per Vincenzo Italiano andando a sistemare la linea mediana del campo.

Infine c’è la Fiorentina con Raffaele Palladino che è riuscito ad acciuffare la qualificazione alla prossima Conference League andando a battere l’Udinese in trasferta e ringraziando il Lecce che ha avuto la meglio sulla Lazio. Difficilmente i viola riscatteranno Adli dal Milan con la società toscana che potrebbe provare a prendere Fazzini dall’Empoli per mettere ulteriore qualità al reparto mediano a disposizione di Palladino.

Gestione cookie