La Juventus ha dato il via libera per la cessione in prestito del giovane talento: il prossimo anno giocherà in Serie B.
Terminato il campionato con l’agognata qualificazione in Champions League per la Juventus è già ora di programmare la prossima stagione. L’obiettivo minimo è stato raggiunto ma non è un segreto che in casa bianconera non può esserci piena soddisfazione per come sono andate le cose in questa annata. L’estate scorsa era stata costruita una rosa che avrebbe dovuto lottare per traguardi più ambiziosi, anche se poi il campo ha dato ben altri verdetti.

L’impressione è che anche nel prossimo calciomercato estivo, sfruttando anche gli introiti garantiti dalla Champions, i bianconeri metteranno a segno dei colpi importanti. Al tempo stesso Giuntoli dovrà fare delle attente valutazioni su alcuni giocatori della rosa, in particolare quelli più giovani che hanno probabilmente bisogno di avere più spazio per crescere.
Tra questi c’è sicuramente Jonas Rouhi, terzino sinistro proveniente dalla Next Gen che in questa stagione ha quasi sempre fatto parte della prima squadra. Il giovane svedese ha collezionato sei presenze con la Juventus, di cui cinque in campionato (giocando da titolare il match di Marassi contro il Genoa) e una in Champions League.
Ok della Juventus: va in prestito in Serie B
La Juve sta pensando di mandare in prestito il classe 2004 per consentirgli di giocare di più e accumulare esperienza. Qualche club di Serie A ha fatto qualche sondaggio, anche se stando ai rumors è più probabile una cessione per un anno in Serie B. Tra le squadre maggiormente interessate c’è il Palermo, che guarda molto ai giovani talenti delle big di Serie A.

Quest’anno i rosanero sono riusciti a centrare i playoff ma hanno abbandonato il sogno promozione già nel primo match contro la Juve Stabia. La sconfitta di Castellammare costringe il Palermo a rimandare l’appuntamento con il ritorno nella massima serie, dove manca dal 2017. In casa palermitana l’obiettivo è quello di costruire una rosa ancora più forte per puntare alla promozione diretta il prossimo anno.
Nel mirino del ds Carlo Osti è finito proprio il giovane terzino della Juventus. Il Palermo crede nelle potenzialità del talento svedese e già nelle prossime settimane vorrebbe chiudere per il prestito del giocatore, così da evitare anche inserimenti da parte di altri club di Serie B.