Il nuovo allenatore del Palermo arriva dalla Serie A: ecco il campione del Mondo

Il Palermo pensa ad un campione del Mondo come suo prossimo allenatore per puntare alla promozione: arriva dalla Serie A

La prossima stagione il Palermo la passerà ancora in Serie B dopo essere stato eliminato al primo turno dei play-off dalla Juve Stabia con il risultato di 1-0 al termine di una partita non eccelsa da parte dei rosanera.

L'allenatore del Palermo Alessio Dionisi
Palermo, un campione del mondo al posto di Dionisi: arriva dalla Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

La sconfitta contro la squadra campana è stata un colpo durissimo per la società siciliana che ambiva a tornare in Serie A, ma la stagione non è stata all’altezza delle aspettative ed il campo l’ha giudicata non pronta per ritornare in massima serie. La dirigenza sta ora riflettendo sul da farsi e tutto fa pensare che ci sarà una rivoluzione importante in estate a partire dalla guida tecnica. Nei prossimi giorni, il Palermo dovrebbe infatti annunciare l’esonero di Alessio Dionisi che fino ad oggi non ha avuto intenzione di dimettersi.

Tra il tecnico e la società rosanero non è mai scattato il giusto feeling nel corso della stagione e si era già parlato di un possibile esonero, salvo poi continuare il rapporto fino al termine della stagione. Adesso che quest’ultima è terminata, il Palermo è pronto a mandare via Dionisi per poi far partire la caccia al sostituto.

Il club siciliano ha già appuntato vari nomi sulla propria lista a cui affidare la propria panchina il prossimo anno e tra quelli più che caldi c’è anche quello di un ex campione del mondo come Alberto Gilardino.

Palermo, Dionisi verso l’esonero: Gilardino in pole per sostituirlo

Alberto Gilardino, reduce dall’esonero avvenuto in novembre dello scorso anno quando sedeva sulla panchina del Genoa, potrebbe essere il futuro allenatore del Palermo. Il profilo dell’ex campione del mondo è quello che più piace al City Football Group che avrebbe già avviato i contatti per portarlo in Sicilia.

L'ex allenatore del Genoa Alberto Gilardino
Palermo, esonero ad un passo per Dionisi: pronto Gilardino al suo posto (LaPresse) – seriebnews.com

Assieme a quello di GIlardino, nella mente della società rosanero c’è anche il nome di un altro campione del mondo come Filippo Inzaghi, ma dopo la promozione ottenuta con il Pisa appare difficile per non dire impossibile che possa lasciare i nerazzurri. Gilardino è dunque in pole per sedersi sulla panchina del Palermo ed anche una leggenda del club rosanero come Stefano Sorrentino ha dato il suo placet all’arrivo del tecnico ex Genoa.

In esclusiva a Tuttob.com, l’ex portiere ha fatto sapere come GIlardino possa essere la scelta giusta per riportare in alto il Palermo: ” Pippo (Inzaghi ndr.) ha un po’ di esperienza in più, però Gila ha il vantaggio di conoscere la piazza di Palermo, perché ci ha giocato insieme a me. Quindi mi piacerebbe molto vedere Gilardino sulla panchina rosanero” ha dichiarato, preferendolo al tecnico del Pisa.

Per la prossima stagione, l’obiettivo del Palermo è quello di ottenere la promozione in Serie A facendo decisamente rispetto a quanto fatto quest’anno e Gilardino porterebbe tanta esperienza sulla panchina rosanero. Nei prossimi giorni potrebbero dunque arrivare novità importanti ed una volta ufficializzato l’esonero di Dionisi il Palermo potrà affondare il colpo per portare in Sicilia l’ex campione del mondo.

Gestione cookie