Dal Napoli alla Serie B, non giocherà con lo scudetto sul petto

Nel prossimo campionato non giocherà con lo scudetto sul petto: il Napoli ha deciso di cederlo, lo vogliono due squadre di Serie B.

Sono giorni di grande festa in casa Napoli per la conquista dello scudetto, il quarto nella storia del club e il secondo negli ultimi tre anni. I partenopei non partivano con i favori del pronostico, nonostante l’arrivo in panchina di un tecnico vincente come Antonio Conte: eppure, giornata dopo giornata, il Napoli ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire al titolo nonostante i tanti problemi avuti durante l’annata.

I giocatori del Napoli festeggiano lo scudetto appena conquistato
Dal Napoli alla Serie B, non giocherà con lo scudetto sul petto – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Tra qualche giorno, smaltita la sbornia per il tricolore, il club comincerà a lavorare in vista della prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere riguarda proprio Conte: il tecnico salentino è molto tentato dal ritorno alla Juventus e potrebbe lasciare Napoli dopo un solo anno. Oltre a Conte, il ds Giovanni Manna e il resto della dirigenza dovranno fare valutazioni su alcuni giocatori, compresi quelli che quest’anno sono stati mandati in prestito in altri club.

Uno di questi è Giuseppe Ambrosino, centravanti classe 2003 che in questa stagione ha indossato la maglia del Frosinone. Trentasette le presenze complessive con i ciociari, con 5 gol realizzati e 4 assist forniti ai propri compagni. Ambrosino farà rientro a Napoli nelle prossime settimane, anche se la società ha già fatto sapere al 21enne che non rientra nei piani futuri: non potrà quindi giocare con lo scudetto sul petto.

Dal Napoli alla Serie B: l’attaccante saluta

Per questo il giocatore e il club stanno cercando di capire quale può essere la destinazione migliore. Il suo contratto con i partenopei scade nel 2026 ma l’impressione è che il club del presidente De Laurentiis stia ragionando anche su una cessione definitiva dell’attaccante classe 2003.

Giuseppe Ambrosino controlla il pallone di petto durante un match
Dal Napoli alla Serie B: l’attaccante saluta – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Ambrosino ha richieste soprattutto dalla Serie B: in prima fila, sempre stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe il Mantova, che nella regular season del campionato cadetto è riuscito a conquistare la salvezza grazie ai 4 punti nelle ultime due giornate contro Carrarese e Catanzaro.

Oltre al Mantova l’attaccante di Procida è seguito con molta attenzione anche dal Modena. I ‘canarini’, che hanno concluso il campionato di Serie B all’undicesimo posto, vorrebbero provare a fare qualcosa di più il prossimo anno: l’idea Ambrosino stuzzica molto la dirigenza emiliana, che presto avvierà i contatti con il Napoli per capire la fattibilità dell’operazione.

Gestione cookie