Colpo Doig in Serie A, se lo porta a casa una big

Josh Doig ha stuzzicato l’interesse di una big di Serie A grazie alle prestazioni fornite con la maglia del Sassuolo: ecco di chi si tratta

Il Sassuolo ha dominato l’ultima Serie B e, com’era prevedibile fin da inizio stagione, ha conquistato con merito e con grande anticipo la promozione in Serie A dopo un solo anno nell’inferno della cadetteria.

Il terzino destro del Sassuolo Josh Doig
Colpo Doig in Serie A: il talento scozzese nel mirino di una big (LaPresse) – seriebnews.com

Quando si parla di Serie B, rispettare i pronostici non è mai facile visto quanto è lungo e complicato il campionato cadetto, ma i neroverdi hanno avuto grande tenuta mentale, prendendosi il primo posto con il tempo e non lasciandolo mai. Grande merito va all’artefice di questo successo ovvero Fabio Grosso che si è confermato come uno degli allenatori più interessanti del panorama calcistico italiano ed ora vuole farsi notare anche in Serie A.

L’ex campione del mondo ha potuto anche contare su una rosa di altissimo profilo per la Serie B, avendo a disposizione gente come Berardi Laurienté che sono rimasti a Reggio Emilia per aiutare la squadra a tornare in massima serie. I due giocatori appena citati, però, non sono stati gli unici protagonisti della rosa neroverde nella cavalcata verso la promozione e va sottolineato anche il ruolo avuto da Josh Doig. Nonostante la giovane età, lo scozzese è riuscito ad essere un perno dei neroverdi che sperano di poterlo avere a disposizione anche in A.

Tuttavia, le sue prestazioni non sono passate inosservate in massima serie ed ha stuzzicato l’interesse di una delle big del nostro calcio, ovvero la Lazio.

Sassuolo, Doig nel mirino della Lazio: pronto l’assalto biancoceleste

A 23 anni, Josh Doig è divenuto uno dei leader del Sassuolo che ha conquistato la Serie B in scioltezza ed è un giocatore molto apprezzato dalla tifoseria. Il terzino destro scozzese, che vanta già esperienza in Serie A avendola giocata con la maglia del Verona, è stato uno dei migliori giocatori del campionato cadetto appena conclusosi ed è ora uno dei nomi caldi per la prossima sessione estiva di mercato.

Il terzino destro del Sassuolo Josh Doig
Sassuolo, Doig piace alla Lazio: i biancocelesti preparano l’assalto (LaPresse) – seriebnews.com

Il club neroverde vorrebbe trattenere Doig, forte di un contratto fino al 2028, ma qualora giungesse un’offerta importante verrebbe certamente presa in considerazione. Offerta importante che potrebbe arrivare da Roma dove la Lazio ha mostrato un forte interesse per lo scozzese classe 2002 che appare destinato a compiere il grande salto mettendosi alla prova in una big.

La società biancoceleste rivoluzionerà la propria rosa il prossimo anno e Doig è considerato uno dei principali obiettivi di mercato per rafforzare il reparto difensivo che vedrà andare via alcuni giocatori come ad esempio Hysaj Gigot. Il Sassuolo, per cedere il terzino destro, potrebbe chiedere tra i 15 ed i 20 milioni di euro, avendo speso solo 6 milioni di euro lo scorso anno e tenendo conto che il 10% della futura rivendita andrà al Verona.

Gestione cookie