Destinazione a sorpresa per Pio Esposito: una big pronta ad offrire 30 milioni di euro per uno dei bomber dell’ultima Serie B
Se lo Spezia è riuscito ad arrivare fino ai play-off di Serie B continuando a cullare il sogno promozione in Serie A deve dire grazie soprattutto al proprio bomber Francesco Pio Esposito che ha segnato con grande continuità per tutto il campionato.

L’attaccante classe 2005, in prestito dall’Inter, si è messo in gran bella mostra nell’arco della stagione firmando 17 gol in 35 presenze in regular season, andando anche in gol nella semifinale play-off contro la Cremonese. Numeri importanti per Pio Esposito che ha letteralmente trascinato il club bianconero fino al terzo posto in classifica, tenendolo in corsa per il secondo posto quasi fino alla fine ed ora vuole portarlo in Serie A per chiudere in bellezza.
Una volta riuscito nel suo intento, Pio Esposito farà ritorno all’Inter che dovrà prendere una decisione su quello che sarà il suo futuro. I nerazzurri riavranno a disposizione molti talenti che rientreranno dai rispettivi prestiti e dovrà capire chi potrà essere utile alla squadra e chi no. L’Inter nutre grossa fiducia in Pio Esposito e vorrebbe tenerlo in rosa, ma nelle ultime ore una big di Serie A ha fatto irruzione sul giocatore e sarebbe pronta a presentarsi con una super offerta dai nerazzurri, vale a dire il Napoli.
Inter, il Napoli irrompe su Pio Esposito: pronti 30 milioni di euro
Francesco Pio Esposito è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori della Serie B e la sua stagione non è passata inosservata. L’attaccante dello Spezia in prestito dall’Inter sarebbe finito nel mirino del Napoli stando a quanto riportato da Sportmediaset ed i neocampioni d’Italia sarebbero decisi a mettere sul piatto una clamorosa offerta da 30 milioni di euro.

Una cifra enorme per un classe 2005 che, però, ha dimostrato di avere i colpi da fuoriclasse e gli azzurri sono al lavoro per portarlo all’ombra del Vesuvio. La posizione dell’Inter, almeno ad oggi, sarebbe quella di puntare su Pio Esposito per la prossima stagione, ma qualora il Napoli dovesse presentarsi con un’offerta simile, i nerazzurri rifletterebbero quasi certamente sul da farsi, consapevoli di poter mettere a segno un’enorme plusvalenza.
Da capire anche quella che sarà la volontà di Pio Esposito che vuole continuare ad essere protagonista e a giocare con continuità per poter crescere ulteriormente. Salvo sorprese, l’Inter non si priverà né di Marcus Thuram né di Lautaro Martinez che potrebbero sbarrare la strada del classe 2005 che si ritroverebbe spesso in panchina a lottare per un posto con Arnautovic, Correa e Taremi, senza contare che i nerazzurri stanno ancora per acquistare anche Luiz Henrique dal Marsiglia.
Per questo motivo, è sbagliato dare per scontato la permanenza di Pio Esposito all’Inter ed il Napoli è lì, pronto ad andare all’assalto per regalarsi un colpo importante non solo per il presente, ma anche per il futuro.