L’arrivo di Igli Tare al Milan ha dato inizio ad un nuovo ciclo in casa rossonera con il club che ora dovrà lavorare alla costruzione della rosa del prossimo campionato.
Non ci saranno coppe europee per la squadra rossonera che dovrà per forza di cose sfoltire l’ampia rosa attuale per cercare di limitare il numero di calciatori che verrà messo a disposizione del prossimo allenatore.

Igli Tare è chiamato a scegliere il prossimo tecnico che dovrà guidare il Milan al quale affidare una rosa di primissimo livello. Vincenzo Italiano è in cima alla lista dei desideri del dirigente albanese ma il tecnico appare intenzionato a proseguire la sua avventura a Bologna dove ha vinto la Coppa Italia in finale proprio contro i rossoneri. Una delle alternative appare Massimiliano Allegri che potrebbe tornare in rossonero dopo più di dieci anni dall’addio. Nel frattempo Tare sta valutando i calciatori già presenti in rosa cercando sistemazione a chi non rientra nei piani.
Il Milan sfoltisce la rosa: un difensore verso la Serie B
Andrei Coubis è pronto a salutare il Milan alla fine della stagione in corso. Il difensore centrale, tornato a disposizione in questa stagione dopo un lungo infortunio, è stato una delle colonne del Milan Futuro che ha visto chiudere la propria stagione con la retrocessione in Serie D.

Il difensore centrale è considerato uno dei migliori giocatori della seconda squadra rossonera e molti club hanno preso informazioni sul suo conto per provare a strapparlo al Milan. Il club rossonero sa bene di dover sfoltire l’organico ed è pronto a salutare il classe 2003 durante la prossima estate.
Il Genoa, durante le scorse settimane, aveva preso informazioni sul difensore del Milan. Con un contratto fino al giugno del 2027 con il club meneghino, il difensore viene valutato circa un milione di euro dalla società rossonera che sarebbe disposta anche a cedere il giocatore in prestito per dargli la possibilità di giocare con maggiore continuità.
Modena e Mantova appaiono interessati all’acquisto in prestito di Coubis che avrebbe così l’opportunità di giocare con maggiore continuità per mettersi in mostra nel campionato cadetto. Un’operazione che potrebbe portare numerosi benefici anche al Milan che vedrebbe il valore del cartellino del centrale alzarsi nel caso in cui dovesse riuscire a vivere una buona stagione in Serie B. La prossima settimana sarà la prima di effettivo lavoro di Igli Tare al Milan con il dirigente che inizierà ad incontrare gli agenti dei vari calciatori sotto contratto.