Galliani piazza il colpo del condor: super bomber per riportare il Monza in Serie A

Adriano Galliani non vuole perdere tempo e puntare a riportare il Monza subito in Serie A: primo colpo biancorosso, arriva il bomber

La stagione del Monza si è conclusa con l’ultimo posto in Serie A e conseguente retrocessione in Serie B dove tornerà a giocare dopo che per tre anni era riuscito a salvarsi.

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani
Monza, arriva subito un grande colpo: Galliani punta al super bomber (LaPresse) – seriebnews.com

Quest’anno, però, le cose non sono andate come previsto ed il club biancorosso non è riuscito ad evitare una retrocessione che ha fatto malissimo ad una piazza che vuole subito ripartire. Nella Serie B del prossimo anno, il Monza parte chiaramente con i favori del pronostico vista la rosa a propria disposizione e farà di tutto per tornare in massima serie solo in un anno. Importante sarà, in questo senso, il lavoro di Adriano Galliani che cercherà di fare il suo in chiave mercato.

Per quanto riguarda la guida tecnica, il Monza non dovrebbe ripartire da Alessandro Nesta che lascerà la squadra ed il club brianzolo. L’ufficialità della separazione ancora non c’è stata, ma tutto fa presagire che i biancorossi si affideranno ad un altro allenatore il prossimo anno per tornare subito in Serie A. Sul mercato, il Monza vuole rinforzarsi anche perché non tutti i giocatori dell’attuale organico resteranno e c’è dunque bisogno di nuovi innesti.

Galliani si è già messo al lavoro in questo senso ed il primo colpo del Monza per la prossima stagione potrebbe arrivare in attacco dove sarebbe intenzionato a puntare sull’esperienza e sulla concretezza di Massimo Coda.

Monza, idea Coda per l’attacco: il bomber può lasciare la Sampdoria

In attesa di capire quello che sarà il futuro della Sampdoria dopo il caso Brescia che potrebbe vederla restare in Serie B, Massimo Coda dovrebbe lasciare in ogni caso il club blucerchiato. Il veterano attaccante di 36 anni, che nell’ultimo mese è riuscito a divenire il miglior marcatore del campionato cadetto con 135 reti, è finito nel mirino del Monza che vuole puntare al ritorno in Serie A affidandosi ad un bomber di grande esperienza.

L'attaccante della Sampdoria Massimo Coda
Monza, piace Coda per l’attacco: il bomber può dire addio alla Sampdoria (LaPresse) – seriebnews.com

In questa stagione, Coda ha messo a segno otto reti in 33 presenze, risultando uno dei migliori marcatori in un’annata maledetta per la Sampdoria. Galliani ha subito fiutato la possibilità di poter mettere a segno questo colpo e pare intenzionato a fare sul serio nelle prossime settimane.

L’arrivo del bomber della Serie B sarebbe un colpo importante per il Monza in termini di leadership ed esperienza ed in biancorosso potrebbe vivere una seconda giovinezza. Coda sarebbe solo il primo tassello del Monza che verrà, in quanto Galliani ha intenzione di costruire una squadra forte, capace di tornare subito in massima serie.

Gestione cookie