Dalla Juventus alla Serie B, ci siamo: colpo da favola

Colpo da sogno in Serie B: il giovane talento dirà addio alla Juventus per volare in Serie B, tante squadre sono su di lui

Il sipario sulla stagione 2024-2025 di Serie B sta quasi per calare ed è pronto ad aprirsi quello che riguarda la sessione estiva di mercato che regalerà tantissimi movimenti come sempre quando si parla di campionato cadetto.

Il logo della Juventus sulla bandierina del corner dell'Allianz Stadium
Serie B, colpo da sogno: arriva dalla Juventus, ci siamo (LaPresse) – seriebnews.com

Nel corso dell’anno si sono visti davvero tanti bei talenti all’opera che hanno illuminato i campi di Serie B e saranno loro senza dubbio anche i protagonisti della prossima sessione di mercato. Protagonisti saranno anche i giocatori che più si sono messi in luce in Serie C e destinati a fare il grande salto come ad esempio Felix Afena-Gyan che si è messo in luce con la Juventus Next Gen. L’attaccante classe 2003 ha collezionato 28 presenze e firmato 6 gol, contribuendo a trascinare i bianconeri ai play-off.

Il pareggio per 0-0 contro il Crotone non è bastato alla Juventus Next Gen per continuare a sognare la promozione, ma tutto fa pensare che vedremo Afena-Gyan giocare comunque nel campionato cadetto. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese, l’attaccante dovrebbe essere acquistato a titolo definitivo dai bianconeri che dovranno versare 4 milioni di euro nelle casse del club grigiorosso.

Una volta acquistato interamente il suo cartellino, la Juventus cercherà poi una sistemazione in B per Afena-Gyan sul quale c’è già l’interesse di alcuni club.

Colpo Afena-Gyan in Serie B: in tre sul talento classe 2003

Felix Afena-Gyan è uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio e l’attaccante lo ha confermato in maniera concreta in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen. Il club bianconero ha intenzione di riscattare il classe 2003 che dovrebbe poi essere subito ceduto in prestito ad un club del campionato cadetto. Le sue prestazioni hanno stuzzicato l’interesse di alcuni club ed in tre hanno fatto capire di essere pronte a muoversi concretamente per lui.

L'attaccante della Cremonese Felix Afena-Gyan in prestito alla Juventus Next Gen
Colpo Afena-Gyan in Serie B: tre squadre sul talento classe 2003 (LaPresse) – seriebnews.com

Il primo club interessato ad Afena-Gyan è il Frosinone che viene da una stagione faticosissima e non sa ancora dove giocherà il prossimo anno a causa del caso Brescia. Il club ciociaro, però, sta iniziando comunque a sondare qualche pista di mercato ed Afena-Gyan è un profilo che piace molto per rinforzare il reparto offensivo.

Stagione faticosa anche per il Bari, altro club sulle tracce dell’attaccante classe 2003. I biancorossi non possono permettersi di ripetere il campionato fatto quest’anno ed hanno bisogno di innesti importanti per lottare per la promozione. Il terzo ed ultimo club che sta seguendo Afena-Gyan è il Mantova che, dopo aver ottenuto la salvezza, vuole puntare sul suo talento per potersi riconfermare ancora una volta.

Per il giovane talento ancora di proprietà della Cremonese c’è dunque la fila e, considerato che non c’è stato per il momento il riscatto della Juventus, non è escluso possa tornare nelle fila grigiorosse.

Gestione cookie