Uno dei talenti del Milan potrebbe finire in Serie B: Ibrahimovic è in contatto con l’altro grande bomber, firma vicina.
Il Milan ha appena concluso una stagione sicuramente deludente. La scorsa estate le ambizioni dei rossoneri erano ben altre e la sola vittoria della Supercoppa Italiana non può certo bastare per ritenere sufficiente questa annata. Ecco perché è probabile che assisteremo a una nuova rivoluzione: oltre a Conceicao anche alcuni giocatori svuoteranno il loro armadietto a Milanello.

Senza la Champions League il Diavolo si vedrà probabilmente costretto a lasciar partire almeno un pezzo pregiato. In più la dirigenza dovrà decidere cosa fare con i tanti giovani del Milan Futuro, appena retrocesso in Serie D dopo aver perso il playout con la Spal. Alcuni di questi verranno mandati in prestito in squadre di Serie A o B, così da permettere a questi talenti di giocare di più e accumulare l’esperienza giusta.
Uno dei giocatori che probabilmente lascerà il Milan è Vittorio Magni. Il terzino rossonero ha collezionato 38 presenze in questa stagione tra Milan Futuro, Primavera 1, Youth League, Coppa Primavera e Coppa Serie C, fornendo 4 assist ai propri compagni. Il classe 2006 si è messo in luce con buone prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diversi club: più di qualcuno ha già bussato alla porta del Milan per chiedere di poter avere Magni in prestito per un anno.
Dal Milan alla Serie B: cessione a un passo
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino pare che in prima fila per il terzino del Milan ci sia l’Avellino, neopromosso in Serie B dopo aver terminato al primo posto nel girone C di Serie C. Il club irpino è in contatto con Ibrahimovic e Moncada per capire la fattibilità dell’operazione: il Milan è disposto a lasciarlo partire per un anno e la piazza di Avellino, particolarmente ambiziosa, sembra quella ideale per Magni.

Raffaele Biancolino, tecnico dell’Avellino, ha già dato il via libera: l’ex bomber – 179 reti in carriera tra Serie B, C e D – sarebbe ben felice di poter avere il giovane talento in rosa. Gli irpini vorrebbero chiudere il prima possibile per bruciare la concorrenza: il classe 2006 è seguito con molta attenzione anche da altri club di Serie B.
Nello scorso mercato di gennaio fu il Mantova a fare un tentativo per il gioiello rossonero, anche se poi la trattativa non decollò. Stavolta, invece, può essere davvero la volta buona per il prestito di Magni.