Minacce e porte dell’arbitro aperte: mega multa e due mesi di squalfica

Pugno duro del Giudice Sportivo che ha sanzionato con una mega multa e due mesi di squalifica al dirigente per minacce nei confronti dell’arbitro

I play-off di Serie B sono entrati nella loro fase caldissima con la disputa delle semifinali, la posta in palio è altissima in quanto tutte e quattro le squadre rimaste vogliono ottenere la promozione in Serie A, ma quanto accaduto nelle semifinali ha davvero dell’incredibile.

Il pallone della Serie B 2024-2025
Minacce ed insulti all’arbitro: punito con due mesi di squalifica e mega multa (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo le gare d’andata, al momento le favorite per volare alla finalissima sono la Juve Stabia, impostasi 2-1 davanti al proprio pubblico sulla Cremonese, e lo Spezia che ha ottenuto un successo pesante per 2-0 sul campo del Catanzaro. Proprio in quest’ultima sfida l’atmosfera è stata decisamente elettrica ed in particolar modo ai padroni di casa non è andata giù la direzione di gara dell’arbitro Kevin Bonacina.

Nonostante il direttore di gara sia considerato come uno dei migliori fischietti emergenti sia della Serie A che della Serie B, alcune decisioni arbitrali non sono per niente piaciute al Catanzaro e soprattutto al direttore sportivo dei calabresi Ciro Polito. Il ds giallorosso non si è contenuto dopo il primo tempo ed è andato dritto negli spogliatoi, assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti degli ufficiali di gara, stando a quanto si legge nella nota del Giudice Sportivo.

Polito è stato punito in maniera pesante da parte del Giudice Sportivo che oltre ad una pesante multa, gli ha inflitto due mesi di squalifica, ponendo di fatto fine alla sua stagione al fianco della squadra.

Catanzaro, follia Polito: il ds squalificato due mesi per minacce all’arbitro

La direzione di gara di Kevin Bonacina non è piaciuta affatto a Ciro Polito che, però, ha decisamente esagerato, finendo per beccarsi una pesante stangata da parte del Giudice Sportivo. Il ds del Catanzaro, infatti, è stato squalificato per ben due mesi e dovrà stare lontano dai campi fino a luglio, oltre ad aver ricevuto una maxi ammenda di 10 mila euro.

Il direttore sportivo del Catanzaro Ciro Polito
Catanzaro, follia Polito: maxi ammenda e squalifica per aver minacciato l’arbitro (LaPresse) – seriebnews.com

Polito – si legge nella nota del Giudice Sportivo – al termine del primo tempo si è rivolto “in modo polemico una critica irrispettosa all’operato arbitrale” ed ha assunto “un atteggiamento minaccioso nei confronti degli Ufficiali di gara, rivolgendo, inoltre, un’espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale”. In più, il ds giallorosso ha addirittura impedito la chiusura della porta dello spogliatoio degli arbitri, continuando la forte polemica.

Polemica esagerata che è costata tanto a Polito, la cui immagine subirà di certo un duro colpo. Il ds non potrà dunque stare al fianco della squadra nella sfida di ritorno in programma domani al Picco dove i giallorossi dovranno cercare di ribaltare il 2-0 dell’andata, coscienti che vincere con lo stesso risultato non basterà.

Gestione cookie