Inzaghi non lo vuole in rosa, ok alla cessione in prestito in Serie B

Simone Inzaghi lascia andare un giocatore interista, attenzione alla ripartenza dalla Serie B in prestito

Ultimi sforzi in questa stagione, ma si pensa già al futuro. Per rimanere competitivi e per puntare sempre a vincere, non c’è altra strada. Lo sa bene l’Inter, che sta pensando concretamente ai rinforzi di mercato e alla nuova composizione della sua rosa.

Simone Inzaghi
Inzaghi non lo vuole in rosa, ok alla cessione in prestito in Serie B – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Nelle ultime finestre di trasferimenti, avevamo assistito a un club nerazzurro non particolarmente attivo e che aveva operato per lo più in maniera conservativa. Ma adesso tutto sembra suggerire che vedremo qualcosa di molto diverso. La società è consapevole della necessità di rinnovare la squadra, che in questi anni ha dato molto, ma adesso, con un’età media che inizia a pesare. La richiesta del resto arriva alla squadra mercato da un doppio fronte. Dai piani alti della dirigenza, che vuole una squadra sostenibile anche economicamente, con cartellini monetizzabili con il player trading con visione proiettata verso il futuro. E da Simone Inzaghi, che ha chiesto a Marotta uno sforzo per tanti acquisti di spessore.

In una ottica di ringiovanimento, potrebbero tornare utili anche diversi giovani o comunque elementi di ritorno dai prestiti. Ma per qualcuno di questi, l’impressione è che Inzaghi non voglia puntare su di loro.

Vanheusden, niente Inter: le due piste in Serie B

Probabile, ad esempio, che non ci sarà spazio, nei piani del club, per Zinho Vanheusden. Il difensore centrale passa da un prestito a un altro senza soluzione di continuità e senza trovare il suo posto. E purtroppo per lui, passa anche da un problema fisico a un altro.

Zinho Vanheusden ai tempi del Genoa
Vanheusden, niente Inter: le due piste in Serie B – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Dopo gli infortuni piuttosto seri delle passate stagioni, anche questa annata, per lui, è stata praticamente maledetta. Appena tre presenze al Mechelen, per via di una ernia inguinale che lo ha perseguitato fin dall’inizio della stagione. Impossibile che i belgi lo riscattino, Vanheusden tornerà alla base, ma per non rimanere.

L’Inter, per lui, sta pensando a un paio di ipotesi in Serie B. Il giocatore potrebbe finire al Bari o alla Cremonese, club che hanno manifestato un certo interesse. Occhio ai grigiorossi, in corsa per la promozione in Serie A. Se dovessero farcela, il trasferimento in Lombardia, di poche decine di chilometri da Milano, potrebbe rivelarsi una soluzione opportuna per fargli riassaggiare il massimo campionato, dopo l’esperienza vissuta al Genoa qualche anno fa.

Gestione cookie