Il Pisa prepara il ritorno in Serie A, Inzaghi pesca dal Bologna: che colpo

Non si ferma la festa in casa Pisa per la promozione in Serie A che riporta la squadra nerazzurra nella massima serie dopo ben 26 anni.

Il club sa benissimo di dover lavorare sul mercato per andare a migliorare un organico che ha bisogno di qualità ed esperienza per ben figurare nel massimo campionato italiano.

Filippo Inzaghi festeggia
Il Pisa pesca in casa Bologna per il mercato (LaPresse) – seriebnews.com

Filippo Inzaghi, specialista di promozioni dalla Serie B alla Serie A, è già al lavoro con la dirigenza per cercare di capire quali possano essere i calciatori da portare in rosa per avere una formazione pronta ad affrontare le big del calcio italiano. Probabilmente il club ricorrerà ad alcuni prestiti dalle grandi squadra per cercare di portare in nerazzurro quei giocatori che stanno facendo fatica a trovare spazio ma che potranno risultare utili alla causa del Pisa. Uno dei giocatori messi nel mirino è al Bologna dove, nella stagione che è in chiusura, ha trovato poco spazio.

Il Bologna lo cede al Pisa, colpo in prestito per il club di Inzaghi

Il Pisa ha messo nel mirino Oussama El Azzouzi, centrocampista marocchino che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio alla corte di Vincenzo Italiano. Il classe 2001 potrebbe lasciare Bologna in estate per andare a giocare con maggiore continuità e vedere rivalutato il proprio cartellino.

Oussama El Azzouzi
Il Bologna cede un calciatore al Pisa (LaPresse) – seriebnews.com

Nel 2023/2024, El Azzouzi fu un punto di forza del Bologna di Thiago Motta dando un ampio contributo alla squadra nella stagione che portò il club a conquistare un posto in Champions League. Il mediano non fu un titolare fisso ma l’allenatore italo-brasiliano lo schierò in campo in più di un’occasione venendo ripagato anche da due reti molto pesanti, entrambe messe a segno all’Olimpico di Roma, una volta contro la Lazio ed una contro i giallorossi.

Dall’arrivo di Vincenzo Italiano in panchina c’è stato pochissimo spazio per il marocchino che aveva conquistato anche un posto nella propria nazionale con la quale non scende in campo dalla scorsa estate. Il Bologna non vuole svalutare il cartellino del calciatore ed è pronto a cederlo in prestito per dargli la chance di giocare con maggiore continuità e aumentare il proprio valore.

Filippo Inzaghi apprezza molto il centrocampista che potrebbe giungere in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Una somma che permetterebbe al Pisa, nel caso in cui El Azzouzi dovesse dimostrarsi fondamentale per il club, di chiudere un importante colpo a centrocampo ad una somma contenuta. I rossoblu, dal canto loro, riuscirebbero a chiudere una plusvalenza con un calciatore che per un anno intero era finito nel dimenticatoio.

Gestione cookie