Igli Tare partirà dalle cessioni in casa Milan per andare a sistemare un organico che avrà profondi cambiamenti in vista della prossima stagione.
L’assenza dalle coppe europee porterà il club ad avere una rosa nettamente più corta rispetto all’annata che va a concludersi ed il dirigente albanese è già alla ricerca di una sistemazione per quei calciatori che non rientrano nei piani.

Il Milan chiuderà oggi contro il Monza un’annata da dimenticare con i rossoneri che sono rimasti fuori da ogni competizione europea della prossima stagione e possono sorridere solamente per la vittoria, giunta in maniera rocambolesca, della Supercoppa italiana dello scorso gennaio. In campionato e in Champions League i risultati del club sono stati da dimenticare con la finale di Coppa Italia persa che è stata la chiusura di un cerchio negativo del Milan 2024/2025. Tare sta iniziando a cercare di capire su quali calciatori puntare ancora ed uno degli oggetti misteriosi dell’organico è pronto a scendere in Serie B.
Cessione in Serie B, Tare sfoltisce l’organico del Milan
Silvano Vos, giovane centrocampista giunto dall’Ajax durante la scorsa estate, è pronto a salutare il Milan a titolo temporaneo per trasferirsi in Serie B. Il mediano, classe 2005, non è riuscito ad imporsi neanche nel Milan Futuro, dimostrando problemi di adattamento al gioco italiano.

Il suo cartellino è costato circa 5 milioni di euro al Milan. Una somma ingente per un calciatore che, tra infortuni e scelte tecniche, non è riuscito a trovare spazio in Serie C con la seconda squadra rossonera, poi retrocessa in Serie D. Proprio la retrocessione del club porterà all’addio di Silvano Vos al Milan con i rossoneri che cercheranno una sistemazione per l’olandese in Serie B.
Alcuni club hanno preso informazioni sul conto di Vos che potrebbe salutare il Milan in prestito secco con Palermo e Bari pronti a fare un tentativo per averlo in rosa in vista del 2025/2026. Non mancano però le proposte da parte di squadre del campionato olandese che conoscono bene le potenzialità del giovane centrocampista, considerato fino ad un anno fa uno dei più promettenti in Olanda.
Nel caso in cui non si dovesse giungere ad un accordo con un club italiano, il Milan potrebbe cederlo in Eredivisie in prestito con diritto di riscatto andando a dire addio ad un giocatore sul quale aveva dimostrato di puntare molto meno di un anno fa. Altri giovani potrebbero salutare con Tare che dovrà decidere quello che sarà il destino di Bartesaghi, Camarda e Zeroli. Tutti giovani talenti che saranno in rosa ma che rischiano di trovare poco spazio in una stagione senza coppe.