Dalla nazionale alla Serie B, il bomber pronto a rilanciarsi

L’ex attaccante della Nazionale ha deciso di rilanciare la propria carriera accettando di scendere in Serie B: firma vicina.

Luciano Spalletti sta lavorando sodo per ringiovanire la Nazionale italiana e costruire un gruppo azzurro in grado di regalare soddisfazioni negli anni a venire. Un’operazione che porta inevitabilmente a escludere alcuni giocatori che in passato hanno vestito la maglia dell’Italia ma che oggi, anche per questioni di età, sono fuori dal giro.

Giocatori dell'Italia durante un allenamento
Dalla nazionale alla Serie B, il bomber pronto a rilanciarsi – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Tra questi c’è sicuramente Andrea Belotti, 31 anni, attualmente in prestito al Benfica. La scorsa estate l’ex Roma e Torino era giunto a Como con tante aspettative ma la sua prima parte di stagione in riva al Lago non è stata molto soddisfacente: solo due reti in campionato per il ‘Gallo’, che a gennaio ha deciso di accettare la corte del Benfica e trasferirsi in prestito in Portogallo.

In 21 presenze con lo storico club di Lisbona l’attaccante italiano ha realizzato 4 reti. Un bottino che difficilmente spingerà il Benfica a chiedere al Como un rinnovo del prestito: Belotti farà quindi ritorno nel club lariano, anche se solo temporaneamente. L’idea del Como è infatti quella di cedere l’ex attaccante azzurro, che nel 2021 si laureò campione d’Europa con la Nazionale guidata da Roberto Mancini.

Dalla Nazionale alla Serie B: lo vogliono in tre

Ma quale potrebbe essere la destinazione ideale per Belotti? Il ‘Gallo’ spera ovviamente di rimanere in Serie A, anche se per ora non sono giunte proposte di questo tipo. Ecco perché il 31enne di Calcinate potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di scendere in Serie B per rilanciare la sua carriera.

Andrea Belotti esulta dopo un gol con il Benfica
Dalla Nazionale alla Serie B: lo vogliono in tre – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Negli ultimi giorni sono circolati dei rumors ‘romantici’: il Palermo, dopo aver perso il playoff contro la Juve Stabia, vuole costruire una squadra in grado di centrare la promozione diretta in Serie A. Uno dei primi obiettivi dei rosanero sarebbe proprio Andrea Belotti, che nel capoluogo siciliano ha mosso i suoi primi passi nella massima serie prima della consacrazione in maglia granata.

Tuttavia sul ‘Gallo’ non c’è solo il Palermo. Anche Spezia e Cremonese sono molto interessate all’attaccante bergamasco e hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare le richieste economiche. Sia i liguri che i lombardi sono impegnati nei playoff per la Serie A e sarebbero disposti a mettere il bomber sotto contratto a prescindere dall’eventuale promozione.

Gestione cookie