Il Milan è sempre più vicino dal chiudere l’accordo con Igli Tare per quello che riguarda il ruolo di direttore sportivo con l’albanese pronto a lavorare per migliorare l’organico.
L’ex dirigente della Lazio starebbe guardando con interesse in Serie B per trovare delle pedine adatte al Milan della prossima stagione ed avrebbe messo nel mirino due protagonisti della stagione che si sta per concludere.

Sembra essere ormai in fase di definizione l’accordo tra Igli Tare ed il Milan con l’albanese pronto a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. L’ex Lazio inizierà da subito a lavorare per i rossoneri con l’obiettivo di andare a migliorare la rosa attuale e rendere la squadra da subito competitiva in vista della prossima annata. L’assenza dalla prossima Champions League non metterà a disposizione del nuovo dirigente una somma troppo alta e dovrà cercare di chiudere dei colpi a costi contenuti.
Igli Tare guarda in Serie B, il Milan pronto a chiudere due colpi
Sul taccuino di Igli Tare sarebbero finiti Domenico Berardi e Simone Canestrelli. I due sono stati protagonisti con Sassuolo e Pisa delle cavalcate che hanno portato i club ad ottenere la promozione in Serie A in vista della prossima stagione.

L’attaccante, campione d’Europa con la nazionale italiana nel 2021, è rimasto al Sassuolo nonostante le tante chiamate da parte delle big italiane. La scelta è stata dovuta sia alla volontà di riportare subito il club dove ha sempre giocato in Serie A, sia per cercare di recuperare al meglio dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nella parte finale dello scorso campionato e quella iniziale dell’annata in corso.
Per portare via Berardi dal Sassuolo serviranno circa 12 milioni di euro, una somma che il Milan potrebbe mettere sul piatto senza grandi problemi considerato il fatto che il club meneghino si appresta a salutare diversi big durante l’estate. A complicare i piani potrebbe esserci l’assenza del Milan dalle coppe europee con la punta che ha sempre affermato di volersi misurare sui campi internazionali.
Per la difesa piace molto Simone Canestrelli del Pisa. Il classe 2000 è stato uno dei perni della formazione di Filippo Inzaghi e potrebbe cambiare maglia in estate di fronte ad un’offerta da circa 7 milioni di euro. Considerati i possibili addii di Thiaw e Tomori, il Milan potrebbe provare a chiudere il colpo assicurandosi il giovane italiano per rivoluzionare la propria difesa.