Il giocatore può passare dalla Juventus alla Serie B: il clamoroso trasferimento è sempre più vicino, colpaccio in cadetteria
La Serie B è ormai giunta alle sue ultime battute con la disputa dei play-off e quella possibile dei play-out (se si risolverà il caso Brescia ndr.), ed alcuni club hanno già iniziato a muoversi sul mercato per non farsi cogliere impreparati.

Il prossimo campionato cadetto si prospetta ancora più combattuto di quello di quest’anno e tra i club che faranno ritorno nella seconda serie del nostro calcio ci sarà l’Avellino che ha dominato il proprio girone di Serie C. I biancoverdi hanno collezionato ben 75 punti, frutto di 22 vittorie e 9 pareggi, mentre sono state appena 3 le sconfitte subite in 38 giornate che li hanno visti subire appena 26 gol.
Una stagione super per l’Avellino che ha portato a casa una promozione meritata e che sogna ora di confermarsi nel campionato cadetto. Per farlo c’è bisogno di un mercato intelligente e non sono esclusi colpi importanti da parte della dirigenza avellinese, cosciente di avere un gruppo squadra già abbastanza forte e collaudato.
L’Avellino sogna però in grande anche per quanto riguarda la prossima sessione estiva di mercato e tra i primi obiettivi di mercato biancoverdi sarebbe finito un giocatore della Juventus, vale a dire Livano Comenencia.
Avellino, occhi in casa Juventus: piace il giovane Comenencia
Nello stesso girone dell’Avellino c’era anche la Juventus Next Gen che, con Brambilla alla guida, è riuscita ad arrivare fino ai play-off promozione, venendo poi eliminata dal Crotone dopo lo 0-0 che ha premiato i calabresi. Tra i giocatori che più si sono messi in luce tra i bianconeri non si può non menzionare Livano Comenencia che ha letteralmente stregato il club biancoverde.

Il centrocampista classe 2004 è stato uno dei punti fermi di Brambilla e l’Avellino, stando a quanto riportato da TuttoC.com, sarebbe fortemente interessato ad ingaggiarlo per la prossima stagione. I biancoverdi hanno intenzione di costruire una squadra forte che possa conquistare la salvezza senza troppi patemi e l’arrivo di Comenencia sarebbe un upgrade importante per il centrocampo degli irpini.
In due stagioni con la maglia della Juventus Next Gen, Comenencia ha messo in mostra tutto il suo talento disputando ben 70 partite, condite da 3 gol e 8 assist. La Juventus non ha chiuso alla cessione del giocatore originario di Breda e vede di buon occhio un possibile trasferimento in B per farlo maturare ulteriormente. Al momento non esiste ancora una trattativa, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti tra i due club per valutare la fattibilità dell’operazione.