Colpo Desplanches, arriva il portiere della nazionale under 21

Futuro incerto per Sebastiano Desplanches che potrebbe lasciare il Palermo: il portiere della nazionale under 21 grande occasione di mercato

La stagione del Palermo è stata da dimenticare ed il colpo di grazia per i tifosi è stata l’eliminazione nel primo turno dei play-off da parte della Juve Stabia che ha subito spento i sogni promozione del club siciliano.

Il portiere del Palermo Sebastiano Desplanches
Occasione Desplanches in Serie B: il portiere può lasciare il Palermo (LaPresse) – seriebnews.com

Dal club rosanero ci si aspettava qualcosa in più quest’anno considerato il livello della rosa, ma così non è stato ed per tornare in Serie A si dovrà aspettare ancora un bel po’. Come riportato dal Giornale di Sicilia, in casa Palermo è prevista una nuova rivoluzione in ottica mercato ed il club siciliano dovrebbe intervenire in particolar modo tra i pali dove più di un giocatore è in dubbio come ad esempio l’esperto Salvatore Sirigu.

L’esperto estremo difensore avrebbe il futuro già segnato in quanto il Palermo sarebbe orientato a non rinnovare il suo contratto. In questa stagione, Sirigu ha disputato appena 4 partite e in queste poche gare disputate ha anche commesso errori grossolani contro Napoli Reggiana. 

Dovrebbe restare, invece Alfred Gomis, fermato da un grave infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione e che è il candidato ad essere il titolare il prossimo anno. Futuro incerto invece per il talento Sebastiano Desplanches che pure dovrebbe dire addio ai rosanero, rappresentando una grossa opportunità per svariati club.

Palermo, Desplanches può partire: il portiere via per maturare

Già nel giro della nazionale italiana under 21, Sebastiano Desplanches è uno dei portieri più talentuosi del nostro calcio e quest’anno con la maglia del Palermo in 21 presenze si è fatto valere. Nonostante ciò, secondo il Giornale di Sicilia, il club rosanero sta pensando alla sua cessione, seppur solamente in prestito e non a titolo defintiivo.

Il portiere del Palermo Sebastiano Desplanches
Il Palermo cede Desplanches: il portiere via per maturare (LaPresse) – seriebnews.com

Desplanches è legato al Palermo da un contratto fino al 2028, i siciliani credono nelle sue capacità, ma hanno intenzione di farlo maturare altrove ed una cessione in prestito può essere più che utile in questo senso. Il portiere classe 2003 diventa così un’occasione di mercato importante per chiunque in cadetteria, anche per i club che hanno grandi obiettivi e non solo quelli di bassa classifica.

Lo stesso Desplanches vede di buon occhio una cessione in prestito per poter crescere e soprattutto poter essere il titolare con maggior continuità rispetto a quanto accaduto quest’anno. Il portiere si augura di disputare una più che discreta stagione il prossimo anno in modo da convincere il Palermo a puntare su di lui in futuro come titolare.

Gestione cookie