La Roma sta per accaparrarsi a costo zero uno dei giovani italiani più promettenti: arriva dalla Serie B, firma a un passo.
Nonostante le parole di Claudio Ranieri, che ha parlato di qualificazione in Champions ormai impossibile da raggiungere, la Roma coltiva ancora speranze di poter sorpassare la Juventus e terminare il proprio campionato al quarto posto. Nell’ultimo turno i bianconeri saranno di scena al Penzo di Venezia contro la truppa di mister Di Francesco (ex giallorosso) che deve obbligatoriamente vincere per continuare a sperare nella salvezza.

La Roma, invece, sarà in campo a Torino: i granata di Vanoli non hanno più nulla da chiedere al campionato e paiono aver mollato da qualche gara. Comunque finirà, in casa giallorossa si sta già lavorando sodo per costruire una rosa che possa competere sia in Italia che in Europa. Ranieri, che smetterà i panni dell’allenatore dopo il match di Torino per entrare a far parte della dirigenza del club, sta già sondando il mercato assieme a Florent Ghisolfi per individuare i rinforzi giusti.
Entrare in Champions consentirebbe alla Roma di disporre di un budget più elevato anche in chiave mercato, ma l’impressione è che il club capitolino voglia comunque andare a caccia di giovani talenti a cui far fare il salto di qualità. Proprio in queste ore è arrivata la notizia del probabile assalto dei giallorossi a una stella della Serie B e dell’Under 21.
Colpo a zero in Serie B: va alla Roma
Nicolò Bertola, classe 2003, difensore centrale dello Spezia, è finito nel mirino della Roma per il prossimo anno. Il 22enne di Carrara ha disputato una stagione di grandissimo livello in Serie B con gli spezzini, rivelandosi un elemento fondamentale per coach D’Angelo.

Tuttavia Bertola non può dare una mano ai suoi compagni nei playoff per la Serie A: il giovane difensore ha infatti rimediato un infortunio muscolare che gli farà quasi sicuramente saltare anche il prossimo Europeo Under 21 con la maglia dell’Italia. Ciò vuol dire che l’avventura del 22enne con lo Spezia può dirsi praticamente conclusa: il gioiello ha infatti il contratto in scadenza con i liguri e può andare via a parametro zero.
Fino a poche settimane fa si parlava di un forte interesse da parte della Juventus ma ora sembra che la Roma abbia sorpassato i bianconeri nella corsa al difensore. I giallorossi hanno già contattato l’entourage di Bertola: il club dei Friedkin vuole chiudere subito per mettere già a posto il primo tassello difensivo.