Trasferimento in un club di Serie B dopo l’eventuale scudetto: addio al Napoli in estate. Ecco tutti i particolari
“Ne manca una“, così l’attaccante del Napoli, Matteo Politano, sui suoi canali social dove ha anche commentato il pareggio al ‘Tardini’ contro i padroni di casa del Parma: “Abbiamo attraversato tutte le emozioni, abbiamo sofferto e gioito insieme. Ne manca una e la giochiamo in casa nostra. Noi con voi, forza Napoli“.

Ultimo atto, dunque, del duello scudetto a distanza tra la capolista Napoli e l’Inter, che insegue a un punto, che è in calendario venerdì prossimo, 23 maggio, con palla al centro alle 20.45, con gli azzurri che ospiteranno, al “Maradona”, un Cagliari già salvo mentre i nerazzurri faranno visita a un Como che gioca solo per le statistiche e per la gloria.
“Credo che abbiamo preso una scelta non dico la migliore possibile ma quella più ragionevole facendo giocare il venerdì l’Inter e il Napoli anche per avere la possibilità, nel caso arrivassero a pari punti, di avere una giornata per fare lo spareggio, nel caso lunedì 26 maggio. Quindi diciamo una soluzione di mediazione“, ha precisato il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli.
Comunque, anche in caso di scudetto un azzurro saluterà tutti trasferendosi in club di Serie B dalle grandi ambizioni.
Napoli, Luis Hasa in estate al Bari?
Il Napoli ha il destino nelle proprie mani, pardon, nei propri piedi. In un “Maradona” sold out e ribollente di passione agli azzurri basta avere la meglio sui sardi per cucirsi sul petto il quarto scudetto nella storia del club partenopeo anche in caso di trionfo dei nerazzurri contro i lariani.
Un’impresa non impossibile considerato anche che, come anticipato nel primo paragrafo, il Napoli affronterà un Cagliari che di sicuro non scenderà in campo con il coltello fra i denti avendo già conquistato l’aritmetica salvezza. Occhio, però, anche il Genoa non ha più nulla da chiedere al campionato, eppure è riuscito a strappare un punto.

Comunque, in aggiunta alle insidie di un match sulla carta più che abbordabile, gli azzurri dovranno provare a fare bottino pieno senza il loro condottiero. Infatti, Antonio Conte, espulso nel finale della partita contro i ducali, ha ricevuto una giornata di squalifica dal Giudice sportivo.
Ma se il timoniere della nave azzurra abbandona la sua ‘ciurma’ per la decisiva partita contro il Cagliari, un azzurro, Luis Hasa, in estate potrebbe levare le tende per trasferirsi al Bari di De Laurentiis jr che dopo la delusione del mancato accesso ai playoff è intenzionato ad allestire una squadra in grado di ambire alla promozione in Serie A.
Una soluzione ideale per il 20enne trequartista ciociaro che, arrivato al Napoli a gennaio, ha racimolato appena 10 minuti in campo, in Coppa Italia, e che, quindi, nelle file di un ambizioso Bari potrebbe farsi le ossa e mettere in mostra le sue indubbie doti. E, poi, rimarrebbe tutto in famiglia.