Insigne torna in Italia: affare in Serie B, il colpo è da capogiro

Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Italia dopo la sua esperienza negli Stati Uniti: ci pensa un club di Serie B, colpo clamoroso

Il Toronto non ha iniziato per niente bene la nuova stagione di MLS e nelle prime 14 giornate i rossi hanno conquistato appena 13 punti, cosa che li ha portati al terzultimo in Eastern Conference.

L'attaccante del Toronto Lorenzo Insigne
Insigne torna in Italia e va in Serie B: colpo da capogiro (LaPresse) – seriebnews.com

Sebbene per i canadesi sia arrivata una roboante vittoria per 6-1 contro il Montreal ultimo in classifica, i tifosi non possono essere contenti di come stanno andando le cose, così come i giocatori. Un avvio non semplice neanche per Lorenzo Insigne che ha collezionato fin qui 10 presenze e segnato appena un gol e soli tre assist, troppo poco per un giocatore di una qualità eccelsa ocme la sua.

L’ex giocatore del Napoli non sta affrontando un momento facile e non è un caso che continuino a rincorrersi le voci su un suo possibile addio al Toronto in estate. Più volte, Insigne ha espresso il desiderio di voler tornare in Italia e qualora arrivasse una buona offerta la prenderebbe di certo in considerazione. Da mesi lui ed il suo entourage sono in attesa di una proposta che possa riportarlo nel nostro paese ed tale offerta potrebbe arrivare dalla Serie B

A pensare ad Insigne sarebbe infatti il Palermo che è in cerca di riscatto sul mercato dopo la cocente eliminazione arrivata nel primo turno dei play-off di Serie B contro la Juve Stabia.

Palermo, idea Insigne: i rosanero tentano il colpaccio

La stagione appena conclusasi ha lasciato l’amaro in bocca al Palermo che sognava la Serie A ed invece dovrà passare un altro anno in B dopo la sconfitta ai play-off contro la Juve Stabia. I rosanero vogliono ora riscattarsi sul mercato e tra le varie ipotesi per la prossima stagione ce ne è una clamorosa chiamata Lorenzo Insigne. La trattativa non è affatto facile considerato l’ingaggio che l’ex Napoli percepisce al Toronto, ma il Palermo sembra intenzionato a fare un tentativo.

L'attaccante del Toronto Lorenzo Insigne
Palermo, Insigne nel mirino: i rosanero tentano il colpaccio (LaPresse) – seriebnews.com

La squadra siciliana è chiamata a fare decisamente meglio rispetto a quanto mostrato quest’anno ed ha bisogno di innesti importanti per fare il salto di qualità. Per il Palermo, acquistare Insigne sarebbe un colpo di mercato clamoroso che avrebbe un grande impatto non solo nello spogliatoio, ma anche sulla piazza, rimasta scottata per come si è conclusa la stagione e che chiede una risposta forte da parte della società.

Insigne ha voglia di tornare in Italia e, qualora il Palermo dovesse fargli un’offerta allettante, potrebbe prenderla in considerazione anche se ciò significherebbe giocare in Serie B. Sull’ex Napoli, però, non ci sono solo i rosanero, ma anche alcuni club di A come Fiorentina Como che erano già sulle sue tracce lo scorso gennaio e che potrebbero tornare all’assalto in estate. Pertanto, la trattativa per il club siciliana non è considerata semplice anche per questo motivo.

Gestione cookie