Domenico Berardi potrebbe dire addio al Sassuolo ed approdare in una big di Serie A per poter giocare in Europa
Fondamentale anche nell’ultima stagione di Serie B culminata con la promozione in Serie A, Domenico Berardi rappresenta da anni un simbolo per tutto il Sassuolo che ha sempre fatto di tutto per trattenerlo.

Per tutti questi anni l’attaccante si è legato in maniera quasi indissolubile al club neroverde, divenendo una vera e propria bandiera per gli emiliani e i suoi tifosi, rifiutando offerte decisamente allettanti. Lo stesso Sassuolo ha sempre rispedito al mittente varie offerte che sono pervenute nelle ultime sessioni di mercato e l’amministratore delegato Giovanni Carnevali è stato bravo a trattenere il giocatore anche dopo la retrocessione in B dello scorso campionato.
Il Sassuolo ha riposto grandissima fiducia in Berardi che sul campo l’ha ripagata come meglio non poteva ed ora i neroverdi, tornati subito in Serie A, sperano di poter continuare a vedere il loro top player vestire il neroverde. Tuttavia, per il classe 1994 è previsto un nuovo assalto dalle big di Serie A che non hanno mai smesso di seguirlo e nella prossima sessione estiva il club neroverde sa che arriveranno altre offerte a cui potrebbe essere difficile dire di no.
A 30 anni, Berardi è riuscito a giocare l’Europa League solamente una volta e prima di terminare la propria carriera vorrebbe avere l’occasione di rimettersi in gioco in campo europeo. Un’opportunità questa che gli potrebbe essere data da due club: Lazio e Juventus.
Sassuolo, Berardi può dire addio: l’attaccante nel mirino di Lazio e Juventus
Dopo ben 10 anni, la storia d’amore tra Domenico Berardi ed il Sassuolo potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. L’attaccante dei neroverdi vorrebbe poter avere l’occasione di mettersi alla prova in un top club e sulle sue tracce si sarebbero messe Juventus e Lazio, pronte a far pervenire sulla scrivania emiliana un’offerta importante.

Negli ultimi anni, il Sassuolo ha fatto il possibile e l’impossibile per trattenere Berardi, puntando molto sulla volontà del giocatore che è sempre stata quella di restare in neroverde. Carnevali, però, ha fatto capire più di una volta come Berardi sia libero di scegliere il proprio futuro e qualora dovesse esprimere la volontà di andare via lo accontenteranno, cercando però di ricavare il massimo dalla sua cessione.
Il club neroverde è bottega carissima e per portare via Berardi serviranno almeno 20 milioni di euro, una cifra esosa considerato che l’attaccante ha 30 anni. Juventus e Lazio sarebbero pronte a battagliare, ma allo stesso tempo si augurano uno sconto da parte del Sassuolo, sperando in una mano anche da Berardi che, chiedendo di essere ceduto, potrebbe agevolare le cose. Ad oggi, l’attaccante non ha chiesto ufficialmente di andare via, ma nelle prossime settimane potrebbe esserci sviluppi importanti sul suo futuro