Il Palermo prova a riscattarsi dall’eliminazione ai play-off attraverso il mercato: doppio affare con il Milan per i rosanero
Si è chiusa con l’eliminazione nel primo turno dei play-off per mano della Juve Stabia la stagione di Serie B per il Palermo che dovrà trascorrere un altro anno in cadetteria ad inseguire il sogno chiamato Serie A.

I rosanero, che avevano chiuso la regular season all’ottavo posto, sono stati battuti 1-0 dai gialloblu, impostisi grazie alla rete di Adorante, arrivata al 67′, disputando anche una buona prova, ma non è bastato per volare in semifinale. Adesso, il Palermo si prenderà alcuni giorni per riflettere su quello che sarà il futuro per poi iniziare a pensare alla prossima stagione che pure si preannuncia combattuta.
Con ogni probabilità, la sconfitta contro la Juve Stabia ha chiuso l’avventura di Dionisi sulla panchina rosanero e la dirigenza si è già messa alla ricerca di una nuova guida tecnica. In attesa di conoscere quello che sarà il nuovo allenatore, i siciliani si sono già attivati in ottica mercato per mettere in piedi una rosa che possa fare decisamente meglio rispetto a quanto visto quest’anno.
L’intenzione del Palermo è di regalarsi qualche colpo importante volto ad aumentare la qualità della rosa e secondo le ultime indiscrezioni i rosanero sono vicini ad un doppio colpo dal Milan.
Palermo, doppio affare con il Milan: piacciono Liberali e Bartesaghi
La sconfitta nel primo turno dei play-off ha lasciato l’amaro in bocca al Palermo che ora cerca il riscatto sul mercato per ridare entusiasmo ad un piazza rimasta molto delusa dal risultato e dalla stagione in generale. I rosanero hanno infatti avviato i primi contatti con il Milan per regalarsi un doppio colpo importante, mettendo nel proprio mirino Mattia Liberali e Davide Bartesaghi.

La retrocessione del Milan Futuro in Serie D ha del tutto stravolto gli scenari in casa rossonera riguardo il futuro dei due talenti che difficilmente resteranno a giocare tra i dilettanti. Il Palermo si è subito fatto avanti e l’intenzione di rosanero sarebbe quella di acquistare Liberali a titolo definitivo, mentre Bartesaghi potrebbe sbarcare in Sicilia solo in prestito secco.
Tra i due giocatori, infatti, il Milan ritiene Liberali maggiormente sacrificabile, considerato il contratto in scadenza nel 2026 e che non sono stati avviati contatti per il rinnovo. Diversa la situazione di Bartesaghi per il quale i rossoneri appaiono invece intenzionati a rinnovare il suo contratto prima della cessione in prestito.